Author |
Topic |
|
ilpomo
New Entry
Italy
1 Posts |
Posted - 04/07/2010 : 00:23:48
|
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato.. volevo chiedervi se qualcuno tra voi utilizza il software di volo lk8000, le sue impressioni, su che hardware lo fa girare, l'autonomia di cui dispone etc.. grazie mille!
Alberto |
|
Alf
Aquilotto
Italy
213 Posts |
Posted - 15/07/2011 : 10:00:50
|
Ciao, Alberto. Leggo per caso il tuo post solo ora. Ad un anno di distanza sicuramente avrai letto delle novità per la versione da Volo Libero, comunque posso testimoniare che io uso da un pò LK800 per il delta (prima lo usavo solo in aliante) e veramente non c'è paragone con alcuno strumento GPS da volo libero sul mercato, quanto a completezza di informazioni, versatilità e intuitività di lettura. Devi trovare un palmare (o smartphone, o navigatore satellitare) che si leggano bene anche col sole, ma se ne cominciano a trovare molti, e se leggi i post su questi forums troverai preziose testimonianze e report sui vari oggetti in commercio. Alcuni hanno anche un'ottima autonomia, e non costano molto (di sicuro molto meno di un Compeo o strumenti similari per delta o para). Io volo con un Digifly Cartesio per avere vario a energia totale, altimetri ed anemomometro, ed un vecchio ma leggibile palmare Mio 350 con l'ultima versione di LK. Non sono interfacciabili, ma già così i calcoli di planata di LK mi stupiscono ogni volta che arrivo sul campo alla quota pevista più o meno qualche decina di metri al massimo. Ora, comunque, molti strumenti da Volo Libero sono interfacciabili con alcuni palmari o navigatori satellitari con installato LK. Prima interfacciavo il Cartesio con un Garmin GPSMap96, ma non mi pare che le informazioni fornite fossero più precise, oltre ad essere infinitamente meno utili di quelle fornite da LK con un semplice sguardo al display, e senza bisogno di toccarlo mai durante il volo, se hai scelto la configurazione giusta.
Spero ti sia stato utile,
Alfredo |
|
|
|
Topic |
|
|
|