PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Volo VDS
 Archaeopteryx
 New Topic  Reply to Topic
Author Previous Topic Topic Next Topic  

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 07/06/2012 :  06:35:49  Show Profile  Reply with Quote
http://www.digitalwiseguy.com/unpowered-glider-archaeopteryx/?goback=%2Egde_96351_member_122165181


Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate

pierfax
Pterodattilo

Italy
1030 Posts

Posted - 07/06/2012 :  09:13:30  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
ma mi chiedo io....bello si....ma se costa 82.000 dollari..... che senso può avere ?
ci dev'essere un equilibrio nelle cose, altrimenti non stanno in piedi...
o sbaglio ?

Pier Fassina
Go to Top of Page

Lukes
Pterodattilo

1089 Posts

Posted - 07/06/2012 :  11:00:23  Show Profile  Visit Lukes's Homepage  Reply with Quote
E' un progetto tipicamente "svizzero".
Un collega e' il professore che ha seguito il dimensionamento strutturale.
Posso dire che il prezzo rispecchia i costi sostenuti.
Che poi abbia senso il tutto, me lo sono chiesto sin dall'inizio della storia.
Secondo me non ha senso e non se ne venderanno molti.
Go to Top of Page

pierfax
Pterodattilo

Italy
1030 Posts

Posted - 07/06/2012 :  11:25:57  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
volevo proprio conoscere la tua opinione in merito ....vedo che la pensiamo nello stesso modo .....
dai dati del sito del costruttore, ha però una bella resistenza ....
certo che 80.000 dollari per un aggeggio che fa 28 di efficienza ....

ad ogni modo ben vengano queste cose.....
il mondo del volo a vela si stà comlicando troppo per i miei gusti e la burocrazia e gli alti costi, non ultima la benzina a breve lo ridimensioneranno ancora di + purtroppo ...

vedo una soluzione unica.....l'elettrico.....

Pier Fassina
Go to Top of Page

pedro
Falchetto

111 Posts

Posted - 07/06/2012 :  11:38:31  Show Profile  Reply with Quote
Bello! forse con quello non avrei il problema di gambe e ginocchia ... una sgranchita ogni tanto e via
Go to Top of Page

KarmaGianni
Aquilotto

Italy
283 Posts

Posted - 07/06/2012 :  18:29:41  Show Profile  Visit KarmaGianni's Homepage  Reply with Quote
Bah, io sono un "feticista" dei deltaplani di classe 2 o "ali rigide".
Lo Swift di Rumher, anche in configurazione decollo autonomo elettrico, costa circa un decimo...
Anche i nuovi prototipi tipo "horten" dell'Atos (http://www.fliegen-ist.de/html/charly_produkte.htm) hanno prezzi decisamente più bassi e promettono prestazioni molto buone.

Per quel che riguarda gli "ultraleggeri" il prezzo è in linea con i Silent. Poi però ad essere fiscali come gli svizzeri, lo devi sempre volare rispettando le regole VDS: in una giornata con basi a 3000 o più cosa fai? Molli la termica 500 metri sopra la cresta, maledicendo i 70mila euro spesi?
Go to Top of Page

alessiobartoloni
Pulcino

8 Posts

Posted - 20/11/2012 :  22:59:58  Show Profile  Reply with Quote
Oggi, con le possibilità offerte dalla Legge 133, come VDS avanzato, possiamo volare con Motoalianti tipo Taurus o Apis a qualsiasi quota autorizzata dall'ente ATC di competenza, come qualsiasi aeromobile o aliante.



quote:
Originally posted by KarmaGianni

Bah, io sono un "feticista" dei deltaplani di classe 2 o "ali rigide".
Lo Swift di Rumher, anche in configurazione decollo autonomo elettrico, costa circa un decimo...
Anche i nuovi prototipi tipo "horten" dell'Atos (http://www.fliegen-ist.de/html/charly_produkte.htm) hanno prezzi decisamente più bassi e promettono prestazioni molto buone.

Per quel che riguarda gli "ultraleggeri" il prezzo è in linea con i Silent. Poi però ad essere fiscali come gli svizzeri, lo devi sempre volare rispettando le regole VDS: in una giornata con basi a 3000 o più cosa fai? Molli la termica 500 metri sopra la cresta, maledicendo i 70mila euro spesi?


Alessio Bartoloni
Pipistrel Italy Demo Pilot & Instructor
333.6926925
www.alessiobartoloni.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.14 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy