PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area voli
 Allievi scuola
 idoneità al volo
 New Topic  Reply to Topic
Author Previous Topic Topic   

eolo1001
Pulcino

Italy
36 Posts

Posted - 25/12/2007 :  16:34:46  Show Profile  Click to see eolo1001's MSN Messenger address  Reply with Quote
ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e mi sto per laureare in ing. aerospaziale (manutenzione e gestione), sono molto interessato al volo a vela e credo che appena finiti gli studi mi mobiliterò per ottenere il brevetto.

mi rivolgo a voi perche' vorrei avere notizie riguardo la visita medica, visto che ho letto quasi tutto su internet ma volevo sentire qualcosa da voi che avete un esperienza diretta...

non ho nessun problema fisico in particolare (ho fatto diversi esami pochi mesi fa per un interventino, tutto ok), ma volevo sapere se per prendere l'idoneità al volo occorre avere doti speciali...

questo perche' non vorrei esaltarmi troppo e poi essere magari "scartato", sono abbastanza magro e basso (1.68m, 56kg).

vi sono grato se mi risponderete...non fate caso alla data, lo so che oggi e' Natale, ma a casa mia ci si annoia moltissimo a Natale!!!

AUGURI A TUTTI!

Anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno...

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 25/12/2007 :  16:56:08  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address  Reply with Quote
diciamo che vista l'eta dubito che avrai problemi... ci sono due/tre cosine fondamantali che possono causare problemi..

Ipertensione
Daltonismo

per il resto la visita di 2a classe non presente particolari difficoltà.. abbiamo parecchi vecchietti (me compreso) ancora abili al volo..


Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 25/12/2007 :  19:47:42  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address  Reply with Quote
Benvenuto Lorenzo!
Complimenti per l'imminente traguardo della laurea!!!

Concordo con Thunderjet!
....non occorre essere "super-eroi" per passare la visita medica!!!

In bocca al lupo e ...tienici aggiornati!!!!
Tra l'altro....dalle indicazioni che hai lasciato sul forum sulla citta' dove abiti....se decidi di iscriverti ad una scuola di volo a vela...vieni a trovarci ad Alzate!!!!
Poi magari vai anche a fare un "sondaggio" a Valbrembo!!
Inutile dire...per chi faccio il tifo!!!

Non me ne vogliano gli amici di Valbremboooooooooooo!!!!!!



Ciao!



Edited by - Kappe on 25/12/2007 19:52:27
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 25/12/2007 :  20:38:48  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
Brivio è uno dei fuoricampo di valbrembo, mi spiace Kappe il ragazzo è abile e arruolato.
Go to Top of Page

eolo1001
Pulcino

Italy
36 Posts

Posted - 25/12/2007 :  22:58:22  Show Profile  Click to see eolo1001's MSN Messenger address  Reply with Quote
grazie mille per le risposte (anche il giorno di Natale, che lavoratori instancabili!)

beh la laurea comunque e' ancora un pochino lontana (5 esami) ma la cosa che aspetto con ansia e' il tirocinio che dovrei iniziare a marzo teoricamente...ve lo dico perche' tra le varie aziende che danno la disponibilita' io ho scelto proprio quelle inerenti agli alianti, prima di tutte la Glasfaser (campo di volo valbrembo) e Alisport (a Cremella vicino ad Alzate).

voi per caso bazzicate da quelle parti? ad esempio il club di Valbrembo ha qualcosa a che fare con la ditta Glasfaser o siete vicini di casa "casualmente"??

spero davvero che mi chiamino in una di queste ditte...

scusa Charlie ma mi dici dove potresti atterrare a Brivio?? a parte il fiume (ho letto di uno che e' ammarato vicino a Lecco una volta!!!)

Anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno...
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 26/12/2007 :  00:12:08  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
Caro eolo, la glasfaser è dentro valbrembo e fa la manutenzione anche dei nostri alianti oltre che aerei ovviamente (tra l'altro VB da dicembre ha aperto anche la scuola motore). Praticamente si trova a poche decine di metri dalla pista.
L'atterraggio a brivio si può fare in un campo non coltivato piuttosto grande, esattamente ad ovest del promontorio dei colli di Papa Giovanni. Puoi vedere nell'area GPS & C le coordinate e le foto dall'alto con google earth e google maps.
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 26/12/2007 :  19:52:27  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto eolo1001!

Giuliano
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic   
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.12 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy