PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Condor Soaring
 mi aiutate ad assemblare un simulatore?
 New Topic  Reply to Topic
Author Previous Topic Topic Next Topic  

maddrifter
Pulcino

6 Posts

Posted - 22/03/2018 :  17:04:05  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabrizio e sono un allievo volovelista. Mi piacerebbe assemblare a casa una postazione per simulazione di volo con aliante, ma non ho la più pallida idea di da dove iniziare. Sono una capra in materia di pc e non capisco nulla di sistemi operativi, compatibilità ecc..
mi potreste suggerire:
- software (Condor2? Flight sim? Xplane?) mi interessa specificatamente il volo a vela
- periferiche compatibili col software consigliato, in modo da non trovarmi con cloche e pedali che non funzionano
- un pc e monitor decenti

Conoscete siti o privati che vendano il tutto già assemblato? nuovo o usato?

Premetto che lo scopo è migliorare come pilota,non mi interessa avere una grafica da urlo o l'ultimissimo modello..

p.s. se può interessare gli alianti della scuola sono twin astir, mono astir e janus..
Grazie!!

andywings
Falchetto

Italy
123 Posts

Posted - 03/05/2019 :  08:17:52  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Fabrizio.

forse ci conosciamo se voli a Foligno.

Guarda questa intervista alla Fiera di Modena: https://youtu.be/a2klZJxTifo


e se hai tempo e voglia, vieni a trovarmi.


Avremo modo di scambiarci qualche parere e sicuramente provarai questo simulatore a Pavullo.

A presto.

Andrea

Go to Top of Page

"Lento"
Pulcino

Italy
26 Posts

Posted - 12/03/2020 :  21:02:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, io ne ho costruito uno casalingo, completamente autocostruito a basso costo. per le foto qui ho qualche problema. Uso il vecchio Condor 1 ma passerò al 2 a breve. se ti va mi trovi su FB . Massimo Bologna
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.12 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy