PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Discussioni generali
 Ottimo articolo su sicurezza volovelistica
 New Topic  Reply to Topic
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ajob
Falchetto

112 Posts

Posted - 19/10/2017 :  08:53:49  Show Profile  Reply with Quote

Una lunga catena di trasmissione (la cito per dare credito a tutti gli intermediari): il mio club in Spagna (Real Aero Club de Toledo) ha diramato ai soci una comunicazione del club chileno di Vitacura, che ha pubblicato la traduzione in spagnolo da parte di un argentino di un eccellente articolo sulla sicurezza nel volo a vela scritto da Bert Willing.

Non sono riuscito a trovare l’articolo originale, non ho adesso il tempo per tradurre quello spagnolo in italiano ma considero questo articolo molto superiore alla recente mia conferenza/dibattito a Voghera sullo stesso tema – e quindi lo segnalo subito con la speranza che qualcuno trovi l’articolo originale (magari è già conosciuto o addirittura publicato in Italia?):

http://www.planeadores.cl/main/club/noticias/32-nuestro-club/621-seguridad-en-el-vuelo-a-vela.html

Per chi volesse cimentarsi nella lettura, segnalo almeno due parole spagnole non ovvie in “itagnolo”:

- “tronada” vuol dire atterraggio fuori campo (un termine sudamericano)
- “tirabuzón” vuol dire vite

Cari saluti, Alvaro

freewing70
Pterodattilo

Italy
1268 Posts

Posted - 06/11/2017 :  14:42:02  Show Profile  Visit freewing70's Homepage  Reply with Quote
Grazie mille Alvaro.

- enrico

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.12 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy