PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Discussioni generali
 CERCASI un aiuto volontario e competente.
 New Topic  Reply to Topic
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pierfax
Pterodattilo

Italy
1030 Posts

Posted - 27/02/2017 :  13:47:38  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
Salve a tutti, in riferimento allo scorso mio post sulla traduzione del libro del nostro amico JMC, posso comunicare a voi tutti che abbiamo posto le BASI per andare avanti; questo grazie soprattutto a JM, ma non meno rilevante è stato l'aiuto promesso dal nostro amico Aldo, che come sempre comprende l'importanze delle cose concrete e vede OLTRE la siepe.
Quello che mi preme precisare è fondamentalmente questo: io capisco che molti di noi parlano inglese ed in qualche modo lo avranno pure letto, quindi la traduzione del testo in italiano sarebbe giustamente superflua per loro. Ci sono però delle dinamiche, che vanno OLTRE i propri interessi ed il proprio cortile, sono le strutture forti che permettono a tutti di entrare a far parte di una comunità, che al momento vede pochi praticanti, la nostra. In virtù di questo ragionamento riteniamo che un testo così ben formulato e particolare come quello di JM sia OBBLIGATORIO farlo tradurre in italiano.

Altres' da quello che vedo nelle attuali didattiche scolastiche, in merito all'insegnamento della lingua inglese, la situazione purtroppo è drammatica dal mio personale punto di vista, forse peggio di com'era ai miei tempi; per questa ragione posso ragionevolmente presupporre che i volovelisti del futuro non avranno tutta questa dimestichezza per leggere un testo così complesso in lingua straniera. Spero di sbagliarmi, ma dubito purtroppo :-(

QUINDI per venire al punto della questione abbiamo bisogno di una ventina di persone, che si prendano carico della traduzione del testo di JMC; questo può avvenire attraverso il libro in inglese o se preferite anche dal francese è indifferente ovviamente.

Cercate di fare uno sforzo e di assecondare questo progetto che è sicuramente un impegno economico importante per l'autore, che è disposto ad affrontare una spesa con probabili ZERO guadagni, ma che lascerà ai posteri un'opera fondamentale per il mondo del volo a vela.

per le adesioni fate riferimento a questa mail: faxalvolo@gmail.com
NON intasatemi la casella di posta, mi raccomando!!!

Fax

Pier Fassina
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.15 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy