PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Condor Soaring
 volare in rete con Soaring
 New Topic  Reply to Topic
Author Previous Topic Topic Next Topic  

flyday
Pulcino

7 Posts

Posted - 21/11/2016 :  21:31:05  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti!
è anni che non volo ma i grandi amori non si scordano mai e cosi' ho rispolverato il mio Condor archiviato in soffitta e rieccomi qui...
Purtroppo scopro che la comunità si è molto assottigliata...un vero peccato.:-((
Ho bisogno di un po' d'aiuto in quanto dopo qualche voletto in solitaria ho convinto un paio di amici a provare qualche volo in rete su Soaring ma putroppo nulla da fare...riusciamo a creare la sessione ma poi se si tenta di entrare il sistema risponde che non trova l Host , oppure se si tenta di entrare in una sesione già presente il sistema risponde che si deve modificare il file Condor.exe
Probabilmente stiamo sbagliando qualche cosa ma purtroppo nessuno di noi è un esperto di sistemi informatici e quindi ci non ci rimane che chiedere un aiutino alla comunità
Grazie mille per la disponibilità e spero a presto in rete.

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 21/11/2016 :  23:40:20  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address  Reply with Quote
di server ricordo poco.. a perc3eh no andate sulla pagina do condor e entrate in qualche server già attivo?
P.s. non devi avere condor aperto quando clicchi sul server scelto

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

flyday
Pulcino

7 Posts

Posted - 22/11/2016 :  17:50:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao
no procediamo come da procedura e cioè uno crea l host da condor e infatti troviamo la sessione creata in Soaring, dopodichè l altro utente clicca illink sulla sessione di soaring, Condor si apre automaticamente, ma quando clicchiamo Join il prg dice che non trova l Host.
Ma voi solitamente come volate in rete?
grazie
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 22/11/2016 :  20:32:21  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address  Reply with Quote
puo essere un prb di firewall??
Io solitamente uso (ho ripreso da poco come te) quelli che trovo nella pagina dei server di Condor.

A proposito ti sei iscritto alla CWC (condor world cup) ?

Hai letto del gruppo dei piloti italiani di condor su FB?

https://www.facebook.com/groups/149368261780771/?fref=ts

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

flyday
Pulcino

7 Posts

Posted - 23/11/2016 :  08:53:46  Show Profile  Reply with Quote
provero' a verificare ed eventualmente toglierlo.
per il momento grazie...ma qui dentro non cè proprio piu' nessuno..che tristezza!!
Sei pilota real oppure solo sim?
per fb non sono iscritto e sinceramente non ne ho proprio voglio di aprire un altra roba che non mi interessa..comunque teniamoci in contatto...sto' convinendo altri amici ad agregarsi...chissà che riusciamo a rimettere in piedi qualche cosa!
Go to Top of Page

stev74
Falchetto

Italy
160 Posts

Posted - 23/11/2016 :  18:49:11  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io dopo qualche anno di astinenza ho ripreso a volare con Condor..
Non essendo aggiornato con gli scenari, non sempre riesco ad iscrivermi con quelli online nel server..
allora ho creato io qualche garetta con Alpi 3..
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 23/11/2016 :  19:06:06  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by flyday

provero' a verificare ed eventualmente toglierlo.
per il momento grazie...ma qui dentro non cè proprio piu' nessuno..che tristezza!!
Sei pilota real oppure solo sim?
per fb non sono iscritto e sinceramente non ne ho proprio voglio di aprire un altra roba che non mi interessa..comunque teniamoci in contatto...sto' convinendo altri amici ad agregarsi...chissà che riusciamo a rimettere in piedi qualche cosa!




brevetto del 1978 oro e due diamanti(le distanze) quasi la quota, ho mollato a 5500 perche non avevo l'ossigeno sul libelle :) adesso ho in sicietà un Dg 300..

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

folgore71
Aquilotto

Italy
331 Posts

Posted - 23/11/2016 :  19:51:52  Show Profile  Reply with Quote
Bè di calma c'è ne ho messa tanta.... purtroppo non sono riuscito a
risolvere il problema che ho su Condor da una settimana.
Quindi questa sera niente gara, mi tocca eliminare e rinstallare tutto
da capo... un lavoraccio
Spero di riuscire per le prossime gare ad esserci.
Vedo che ci sono nuovi piloti in arrivo...
Go to Top of Page

flyday
Pulcino

7 Posts

Posted - 25/11/2016 :  22:22:14  Show Profile  Reply with Quote
buonasera a tutti
allora c'è l ho fatta a risolvere un problema...almeno entrare in una sessione server di soaring ...e svolacchiare in rete con un altro amico....di fatto ho dovuto re installare Condor non digeriva qualche cosa nel file Condor.exe.
Ora però abbiamo tentato di creare una ns sessione ma nulla di a fare...la sesssione si crea su Soaring ma quando l altro client cerca di accedervi , restituisce l info Host not found !
Che fare?!
grazie mille per l aiuto...nel mentre stò cercando di reclutare un po' di ex colleghi aliantisti...io ho mollato nel lontano 2006 ma la passione grande mi è rimasta!
resto in attesa di vs
grazie
Go to Top of Page

robyfly
Aquila imperiale

Italy
464 Posts

Posted - 27/11/2016 :  13:05:21  Show Profile  Visit robyfly's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by flyday

buonasera a tutti
......
Ora però abbiamo tentato di creare una ns sessione ma nulla di a fare...la sesssione si crea su Soaring ma quando l altro client cerca di accedervi , restituisce l info Host not found !
Che fare?!
....


Non ho risposto prima perch<è prprio non potevo in questo periodo,
la questione è che tu che ospiti il server devi aprire le porte del router per poter dare accesso ai partecipanti, le porte udp in particolare. Di default condor ti mette se non erro, la porta 56278, ma tu puoi mettere teoricamente quella che vuoi, l'importante è che il router dia accesso dall'estero a quela porta.
Non so se non hai mai dovuto aprire le porte per altri scopi (emule, giochi vari), il procedimento è lo stesso.
Se proprio non sei avvezzo, scrivi il tipo di router che hai così ti si può dare indicazioni in merito.
Comunque a seconda del router il nome del servizio può cambiare ma il senso è sempre quello: avanzate> port forwarding se è un D-Link, avanzate> Nat> Server virtuale per TP-Link, virtual server per altri ecc..
poi di per sè , la configurazione delle porte è abbastanza intuitiva
ti allego le due schermate di configurazione di esempio , la prima ciò che va compilato, la seconda come risulta dopo aver cliccato su salva per le impostazioni di condor


________________

Meglio in volo desiderando l'atterraggio che a terra sognando di volare.. (vorrai mica vivere in eterno!?)

Go to Top of Page

flyday
Pulcino

7 Posts

Posted - 27/11/2016 :  18:43:58  Show Profile  Reply with Quote
grazie mille Robyfly ho un router alice...dò un occhiata se riesco da solo ...se proprio non ce la faccio ti romperò nuovamente le scatole!
a presto in volo!
Go to Top of Page

flyday
Pulcino

7 Posts

Posted - 30/11/2016 :  07:52:27  Show Profile  Reply with Quote
tutto ok ..aperte le porte ora funziona tutto!
grazie ancora a tutti quanti!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.17 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy