PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
PF Home | International_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ | Upload image
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti principali
 Discussioni generali
 Presentazione
 New Topic  Reply to Topic
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Tam
Pulcino

Italy
74 Posts

Posted - 05/05/2011 :  20:13:08  Show Profile  Visit Tam's Homepage  Reply with Quote
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum, non so se sia consuetudine la presentazione ma io la faccio ugulamente.
Mi chiamo Tam Raffaele vi scrivo dalla Valchiavenna precisamente da Villa di Chaivenna piccolo paesino al confine con la svizzera, ho 25 anni, modellista sfegatato da anni,operaio con gran passione per il volo a vela e iscritto con gioia al corso intesnivo dell'aereoporto di Samaden (svizzera) che comincerò il 28 Maggio.
Oltre frequentare Samaden faccio "il sacco" alla aviosuperficie di Caiolo(so). Cordiali saluti a tutti voi Raffaele

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 05/05/2011 :  21:13:56  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Raffaele!!!!!!!
BENVENUTO!!!
COMPLIMENTI....STAI INIZIANDO ...UN FANTASTICO SPORT!!!

Tienici aggiornati degli sviluppi!!!!

...e quando vuoi venire a trovarci ad Alzate Brianza....sei il benvenuto!!!!

www.avl.it

A presto!!!!

Marco
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4905 Posts

Posted - 06/05/2011 :  11:31:41  Show Profile  Reply with Quote
In bocca al lupo per il corso e bevenuto Raffaele.
Speriamo di vederci ad Alzate

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Alessandro
New Entry

Italy
1 Posts

Posted - 27/05/2011 :  21:35:46  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti, mi chiamo alessandro, e mi sono unito a voi su questo forum perché avrei intenzione di tradurre in pratica un desiderio ed un pensiero che mi frulla in testa ormai da anni... vorrei prendere il GPL (non il Gas per la macchina ) ma il brevetto per l'aliante. ho fatto un paio di voli da passeggero e me ne sono innamorato.
Approfitterei però della vostra esperienza per porvi una domanda fondamentale: a parte quello che viene dichiarato dai vari aeroclub, e ben sapendo che i costi relativi al conseguimento di un brevetto variano sulla base di 1000 parametri tra cui, il tipo di velivolo utlilizzato, il tipo di trainatore, le ore di volo necessarie per il pieno apprendimento di tutte le nozioni (fatte salve le 13 minime), vorrei sapere sè possibile stimare una cifra indicativa dei costi per arrivare al tanto agognato brevetto partendo da 0, considerando TUTTO (costi corso, quote associative, visite mediche, eventuali attrezzature etc etc) ripeto TUTTO compreso. Ed anche poi, quanto mi costerebbe mantenerlo? (sempre indicativamente....)

Grazie anticipatamente a tutti.

P.s: giusto per notizia, io sono a Firenze, quindi mi rivolgerei o all'aeroclub del Mugello o a quello di Lucca.
Go to Top of Page

Berto
Pterodattilo

Italy
1244 Posts

Posted - 27/05/2011 :  23:19:57  Show Profile  Reply with Quote
Annosa questione, i costi, chi non si è scontrato con questa problematica all'inizio?
Io ti posso solo consigliare di chiedere nell'aeroclub a te più vicino: difficilmente paga la scelta di andare in un posto più lontano per risparmiare qualcosa, lo rimpiangeresti dopo, quando vorrai cominciare a volare sul serio ed un lungo tempo di trasferimento renderebbe tutto più impegnativo.

Marco Bertoluzza
AVM Voghera

... intanto mettilo a terra, poi parliamo dopo ...
Go to Top of Page

Tam
Pulcino

Italy
74 Posts

Posted - 31/05/2011 :  21:02:05  Show Profile  Visit Tam's Homepage  Reply with Quote
Rieccoci qui sono gioioso di dire che il corso è cominciato eccovi alcuni voli dal Olc

http://www.onlinecontest.org/olc-2.0/gliding/flightbook.html?sp=2011&st=olcp&rt=olc&pi=46356

Appena mi libero darò maggiori dettagli sullo svolgimento del corso per ora tutto ok Grazie ad Arturo il mio istruttore.

Foto http://www.facebook.com/pages/Segelflugzentrum-Samedan/197489683628469#!/photo.php?fbid=205131392864298&set=a.198727646838006.56554.197489683628469&type=1&theater
Go to Top of Page

Tam
Pulcino

Italy
74 Posts

Posted - 22/06/2011 :  20:49:17  Show Profile  Visit Tam's Homepage  Reply with Quote
Rieccomi ebbene neanche un mese è passato (29maggio)ed avnti ieri 20 gigno ho fatto il mio primo volo da solista.

Dopo 62 missioni esatte e 13 ore di volo il "capo" arturo mi ha dato la mano e ha detto ora è il tuo momento vai.... e cosi è stato senza nessuna esitazione mi sono fiondato col verricello ho fatto giro campo ed infine l'atteraggio tutto perfetto sul magnifico duodiscus
GRAZIE ARTURO

http://www.facebook.com/pages/Segelflugzentrum-Samedan/197489683628469
Go to Top of Page

pierfax
Pterodattilo

Italy
791 Posts

Posted - 22/06/2011 :  22:31:53  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
complimenti ...il primo volo da solitsta con il duo discus ......
dev'essere un posto proprio particolare... ma pensa tu ....è proprio il paese dei sogni ....

Pier Fassina
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4905 Posts

Posted - 23/06/2011 :  09:08:41  Show Profile  Reply with Quote
Ho pensato la stessa cosa, la scuola con il Duo non e' male!
Complimenti Raffaele!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Tam
Pulcino

Italy
74 Posts

Posted - 23/06/2011 :  11:47:20  Show Profile  Visit Tam's Homepage  Reply with Quote
grazie,il resto delle missioni mancanti le farò su un magnifico LS4. Il sistema è un pò diverso che in italia
Go to Top of Page

cernauta
Pterodattilo

723 Posts

Posted - 23/06/2011 :  11:57:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tam

grazie,il resto delle missioni mancanti le farò su un magnifico LS4. Il sistema è un pò diverso che in italia

Complimenti Raffaele, hai fatto bene ad approfittare dell'offerta di Samedan, e a raccontarci la tua esperienza!

aldo cernezzi
Go to Top of Page

arturo
Pulcino

Argentina
23 Posts

Posted - 23/06/2011 :  15:31:46  Show Profile  Visit arturo's Homepage  Reply with Quote
Carissimi,

grazie Raffaele per tanti complimenti ;) ma il merito dipende sopratutto dalla tenacità dell'allievo.

@Pier: l'istruzione col Duo é più per mancanza di alternative (cercasi sponsor per un ASK21, Perkoz o SF38b) comunque pur non essendo ideale, é un biposto affidabile e nobile in quanto ai suoi limiti di sicurezza e affidabilità.

arturo

www.gliding-samedan.ch
the alpine soaring community
Go to Top of Page

pierfax
Pterodattilo

Italy
791 Posts

Posted - 23/06/2011 :  16:43:12  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by arturo

Carissimi,

grazie Raffaele per tanti complimenti ;) ma il merito dipende sopratutto dalla tenacità dell'allievo.

@Pier: l'istruzione col Duo é più per mancanza di alternative (cercasi sponsor per un ASK21, Perkoz o SF38b) comunque pur non essendo ideale, é un biposto affidabile e nobile in quanto ai suoi limiti di sicurezza e affidabilità.

ma magari il mio club fosse stato così mancante di mezzi nel farmi fare la scuola con il duo .....

il problema è che ci si abitua subito al massimo e poi è dura volare con gli altri mezzi ....

bravi, mi sa che verrò su a trovarvi ...ma sinceramente ho paura di farmi del male psicologico ....

Pier Fassina
Go to Top of Page

Tam
Pulcino

Italy
74 Posts

Posted - 07/07/2011 :  18:16:49  Show Profile  Visit Tam's Homepage  Reply with Quote
Vi allego un mio video con i miei primi voli su LS4

http://www.youtube.com/watch?v=4_Jn7OxPkGg&feature=channel_video_title
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
915 Posts

Posted - 07/07/2011 :  18:41:30  Show Profile  Reply with Quote
Bel filmato. Complimenti.

Pero'....... RADDRIZZA la telecamera.

Altrimenti:
1) Il decollo al verricello visto cosi' è assai preoccupante,
2) le virate a sinistra sembrano orrendamente piatte
3) la virata finale a coltello con quello che sembra un avvisatore di stallo che lascia intendere un'imminente catastrofe.

;-)

Ciao
Roberto

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

Tam
Pulcino

Italy
74 Posts

Posted - 07/07/2011 :  19:39:14  Show Profile  Visit Tam's Homepage  Reply with Quote
La telecamera e stat fissata all'improvviso con del nastro biadesivo nel unico spazio libero sopra la strumentazione vicino alla bussola. le virate sono a 30gradi e l'ultima a 45gradi ed andavo a 120km/h l'avviso acustico è il flarm che avverte la presenza di una linea di alta tensione parallela alla pista.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © 2005-2010 PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.27 seconds. Snitz Forums 2000