PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
PF Home | International_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ | Upload image
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti principali
 Fotografie e Video Aeronautici
 Nuovo giocattolo per filmare
 New Topic  Reply to Topic
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pierfax
Pterodattilo

Italy
796 Posts

Posted - 29/06/2011 :  20:25:49  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Berto

Eh, ma la drift la puoi installare fuori e azionarla con il telecomando: se la resa fosse identica prenderei la drift al volo.
Ma sai com'è, sono molto pignolo nei miei acquisti, quindi posso attendere ancora un pochino per vedere qualche tua ripresa.

ma il video che ho pubblicato qui lo hai visto ?
quello era gopro dall'interno...

direi non male ....

Pier Fassina
Go to Top of Page

dgtrecentowl
Aquila imperiale

Italy
552 Posts

Posted - 29/06/2011 :  20:48:38  Show Profile  Reply with Quote
ciao Pier
per le riprese dall'interno in che modo era fissata la GoPro?
l'avevi in testa? e se affermativo con che tipo di fissaggio....quello suo oppure self made???

ciao
Mino
Go to Top of Page

pierfax
Pterodattilo

Italy
796 Posts

Posted - 29/06/2011 :  21:49:29  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
allllllora..... per l'interno ho sempre usato una staffa fatta ad hoc ...che in pratica si aggancia dietro alla spalla sinistra nel "murettino" di contenimento dietro alle spalle appunto del Dg 300 .... non so se hai presente .....dopotutto non avendo tu un 300 ...ti è difficile immaginare ....
questa staffa è pieghevole ma allo stesso modo rigida ....posso facilmente girare e cambiare inquadratura ....
nell'ultimo periodo ho usato la gopro sistemata con il suo aggancio slide fissato sopra il cruscotto...
che nella mia direzione ....SAPIENTEMENTE posizionata prende il mio BELLLLLISSIMO faccione e + della fine dell'ala ....per un'immagine spettacolare ....(per la mia faccia, non per il resto chiaramente :-) ) e girandolo verso avanti o di lato rende sempre un effetto spettacolare....
questo è quanto....
per la drift ho fatto una staffa che sarebbe da brevettare..... ma ancora non l'ho provata ...
speriamo il tempo cambi.... per venerdì è già messo un cesso !!!!!!!!!!!!!

Pier Fassina
Go to Top of Page

Berto
Pterodattilo

Italy
1244 Posts

Posted - 30/06/2011 :  01:14:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pierfax

quote:
Originally posted by Berto

Eh, ma la drift la puoi installare fuori e azionarla con il telecomando: se la resa fosse identica prenderei la drift al volo.
Ma sai com'è, sono molto pignolo nei miei acquisti, quindi posso attendere ancora un pochino per vedere qualche tua ripresa.

ma il video che ho pubblicato qui lo hai visto ?
quello era gopro dall'interno...

direi non male ....

Visto visto, le riprese in interno sono molto belle per certi versi, ma c'è sempre il riflesso della capottina che disturba.
Ormai ho deciso per la Drift.
Ho visto qualche video, e mi sembra che la resa cromatica (che era il mio dubbio maggiore) sia molto buona, di sicuro comparabile con la GoPro: bei colori e contrasto ampiamente sufficiente.
Poi se tu l'hai comprata vuol dire che è eccellente.

Ho qualche dubbio sulla portata del telecomando, ma vedremo poi in opera. Da quel che ho capito la tua staffa si installa sul piano di coda? Il telecomando arriva fino lì?
Al perso la monto appena dietro l'abitacolo.

Settimana prox vado in USA, non vedo l'ora di provarla.

Marco Bertoluzza
AVM Voghera

... intanto mettilo a terra, poi parliamo dopo ...
Go to Top of Page

pierfax
Pterodattilo

Italy
796 Posts

Posted - 30/06/2011 :  11:10:07  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
purtroppo mi sono già lamentato con il sig. DRIFT del telecomando di minchia che hanno fatto....
mi hanno detto che effettivamente hanno cannato.... il prossimo lo faranno meglio

dall'interno della capottina al piano di coda FUNZIONA ...provato a terra...

scolta.... ti scrivo un email in privato ...

ciao Fax

Pier Fassina
Go to Top of Page

dgtrecentowl
Aquila imperiale

Italy
552 Posts

Posted - 30/06/2011 :  11:46:48  Show Profile  Reply with Quote
Io ero sul punto di vendere la mia GoPro per prendere la Drift.......
FORTUNATAMENTE ho temporeggiato!!!!!!
La GoPro è super in tutto!!!!!
Ha un attenuatore di movimento superlativo....che non hanno le altre macchine.....è piccolissima...è subacquea....ora ha anche il visore posteriore....definizione e bilanciamento luce insuperabili....
Con 2 ore e mezza di filmato , se si fa un volo in funzione delle riprese per fare promozione o che altro, c'è materiale a sufficienza....credimi!!!!
Poi conoscendo i volponi della GoPro(in senso di marketing)vedrai che in futuro si "inventeranno" anche il telecomando!!
Come ho detto.....MENO MALE CHE NON L'HO VENDUTA!!!!

Ciao
Mino

Go to Top of Page

Berto
Pterodattilo

Italy
1244 Posts

Posted - 30/06/2011 :  18:02:55  Show Profile  Reply with Quote
Pier, aspetto la tua mail.
Mino, i miei voli durano mooolto di più, e spesso le parti "interessanti" non sono nelle prime ore, dove invece si arranca per risalire la pedemontana e spingersi finalmente a sud lungo gli Appennini.

Marco Bertoluzza
AVM Voghera

Go to Top of Page

dgtrecentowl
Aquila imperiale

Italy
552 Posts

Posted - 30/06/2011 :  18:47:55  Show Profile  Reply with Quote
Beh....certo che i tuoi voli dureranno più delle 2 ore e mezza, ma facevo riferimento a filmati dedicati non al racconto di 8 ore di volo ma alla promozione del volo a vela!!!
In effetti riprese da punti strategici che non siano dall'interno dell'abitacolo sono molto rare (perdere in volo una cinepresa non è carino!!!!)
Comunque attendo riprese stratosferiche da chiunque si azzardi ad installazioni HD (Hard Drift...ahahah)

ciao
Mino
Go to Top of Page

pierfax
Pterodattilo

Italy
796 Posts

Posted - 30/06/2011 :  19:37:25  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
io sono pronto ....se riesco vi posto la staffa che abbiamo realizzato ...è un qualcosa di talmente semplice che la giudicherei geniale ....infatti non è stata tutta farina del mio sacco ....
l'idea si ....ma l'elaborazione direi di no ....
ad ogni modo pazientate ....
minooooo
dai su informati per sto silent elettrico e dipana i miei dubbi ...

Pier Fassina
Go to Top of Page

Berto
Pterodattilo

Italy
1244 Posts

Posted - 30/06/2011 :  21:34:36  Show Profile  Reply with Quote
C'è già qualcuno che si è azzardato.
Guarda qui:

Drift:
http://www.youtube.com/watch?v=ulN60zKffVo
http://www.youtube.com/watch?v=KxwzjuqY4Pw

GoProHD
http://www.youtube.com/watch?v=bPb1H7bAQ1Q

Marco Bertoluzza
AVM Voghera

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © 2005-2010 PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.17 seconds. Snitz Forums 2000