PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
PF Home | International_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ | Upload image
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti principali
 Condor Soaring
 PostFrontal Condor Gliding Championship 2010/11
 New Topic  Reply to Topic
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6038 Posts

Posted - 30/11/2010 :  18:41:32  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage  Reply with Quote

Condor Gliding Championship 2010/11 is a new race for the Winter season brought to you by PostFrontal.

CHAMPIONSHIP DETAILS
- Hi-tech valuable prizes (some will be randomly drawn among all pilots) by our sponsors (Revo sunglasses, Silvertex clothing and others coming soon)
- The championship will be divided in 6 races, one for each month, starting from December 2010 and finishing in May 2011
- The racing servers will be opened only one week for each month with a single task and every task will be reflyable 5 times only in that week
- PostFrontal's 100 Mbit/s servers with automatic FAI compliant scoring will be used for all races
- Every race will have peculiar tasks and weather conditions selected by real life gliding champions
- No off-line flights allowed. The race direction will verify FTR files if any doubtful result is registered. Not sending the requested file in 48 hrs. will disqualify the pilot
- The sceneries used for the races will be Alpi 3.3, West Alpi and Central Italy by Bluangel56 (sceneries sold separately)
- "Best screenshot" side competition: the best screenshot taken during the races using the custom skin with our sponsor's logos will win a special prize
- Subscription fee (pay one time and fly all championship): 9,99 euro

Subscriptions now opened on http://www.postfrontal.com/condorchampionship/

Giuliano Golfieri
www.postfrontal.com

Sgancia, sgancia! Fi@a sgancia!!!

Edited by - Tellurico on 13/12/2010 19:10:23

pierfax
Pterodattilo

Italy
795 Posts

Posted - 30/11/2010 :  18:53:32  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
belllllllooooooooooooo
bravi

Pier Fassina
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4905 Posts

Posted - 01/12/2010 :  09:42:44  Show Profile  Reply with Quote
Eccolo qui, sempre aggressivo Giuliano!
Complimenti!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6038 Posts

Posted - 01/12/2010 :  11:24:22  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage  Reply with Quote
Thanks

Giuliano Golfieri
www.postfrontal.com

Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 01/12/2010 :  11:45:31  Show Profile  Reply with Quote
Sara'veramente molto ben organizzato ma soprattutto ricco di sorprese entusiasmanti!
Invitiamo tutti a partecipare, ne vale veramente la pena, appena il "tecnico a bordo" ha tempo di togliere la ruggine dalla licenza Condor e dal pc mi iscrivo sotto mentite spoglie.........

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

robyfly
Aquilotto

Italy
381 Posts

Posted - 01/12/2010 :  11:51:18  Show Profile  Visit robyfly's Homepage  Reply with Quote
ben fatto!
inserirai ovviamente un thread sul forum di Condor no?

ops...! l'ho visto adesso l'annuncio
è in generale , l'ho cercavo su multiplayer

Meglio in volo desiderando l'atterraggio che a terra sognando di volare.. (vorrai mica vivere in eterno!?)

Edited by - robyfly on 01/12/2010 12:42:33
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6038 Posts

Posted - 02/12/2010 :  13:21:06  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage  Reply with Quote
Hai ragione Roby, l'ho spostato di là

Giuliano Golfieri
www.postfrontal.com

Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 08/12/2010 :  20:35:50  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera a tutti, a parte una piccola polemica sul forum di Condor di un Polacco che criticava il costo elevato dell'iscrizione al campionato, mi chiedevo se fosse cosa gradita questa nostra proposta articolata su sei prove, una al mese, con assistenza, premi e ulteriore possibilità di premio per lo screen shot più suggestivo.
A oggi abbiamo totalizzato meno iscritti della precedente West Alpi Cup e sarei felice di leggere i commenti di tutti.
Grazie, a presto.

Instabile, AVL Alzate
Go to Top of Page

pierfax
Pterodattilo

Italy
795 Posts

Posted - 08/12/2010 :  21:58:24  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
ma scusate, a noi che ci frega del forum polacco.... fossero tutte belle tope .... avanti così, le cose gratis non vengono mai bene !!!
una postilla ....ma non si potrebbero lasciare i server della task magari x 2 settimane....?

Pier Fassina
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 08/12/2010 :  22:28:54  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Pierfax dell'intervento, Giuliano che è il tecnico attualmente si trova all'estero, ti risponderà al piu' presto.
Chiedo di continuare il topic con le motivazioni di chi non intende iscriversi, abbiamo bisogno dei Vs. commenti, soprattutto da chi ha scaricato magari solo Alpi3 e non vuole partecipare perche' non vuole scaricare gli altri 2 scenari.
N.B.: le prime 4 prove sono su Alpi3 e ce l'hanno in tantissimi!!!!!
Spero che giuliano riesca quanto prima a mandare una demo della prima prova..........spacca di brutto!!!!!!

Instabile, AVL Alzate
Go to Top of Page

dgtrecentowl
Aquila imperiale

Italy
552 Posts

Posted - 08/12/2010 :  23:37:21  Show Profile  Reply with Quote
Bravo Pier

bene per Condor Gliding Championship....
però uno che fa funzionare le cose gratis c'è....è C00L!!!!eheheh

ciao
Mino
Go to Top of Page

potter_legacy
Pulcino

Italy
83 Posts

Posted - 09/12/2010 :  10:50:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by instabile

Grazie Pierfax dell'intervento, Giuliano che è il tecnico attualmente si trova all'estero, ti risponderà al piu' presto.
Chiedo di continuare il topic con le motivazioni di chi non intende iscriversi, abbiamo bisogno dei Vs. commenti, soprattutto da chi ha scaricato magari solo Alpi3 e non vuole partecipare perche' non vuole scaricare gli altri 2 scenari.
N.B.: le prime 4 prove sono su Alpi3 e ce l'hanno in tantissimi!!!!!
Spero che giuliano riesca quanto prima a mandare una demo della prima prova..........spacca di brutto!!!!!!

Personalmente sono indeciso se partecipare o no.
Il rapporto costo di iscrizione/task è svantaggioso se paragonato alla KC 2010 che costa 1€ e offre molte più task.
Effettivamnte anche i fatto di disputarsi su TRE scenari a pagamento non può far altro che ridurre il numero dei partecipanti (per participare con la speranza di un barlume di buona prestazione dovre i comprare west alpi.
Infine il fatto di non esere una gara multiplayer "secca" (dove ti affronti direttamente sul server) toglie appeal alla competizione.

Ciao Andrea

Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 09/12/2010 :  15:00:46  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per l'intervento potter_legacy, se hai Alpi3 e Central Italy puoi effettuare 5 prove e mi sembra che avresti buonissime chances di totalizzare un buonissimo punteggio..............per il discorso Multiplayer: certamente incontreresti 18 o 20 piloti alla volta, a seconda di quando decideresti di gareggiare nell'arco di tempo messo a disposizione sui server, piloti da tutto il mondo oltretutto; gareggiare insieme a troppi piloti potrebbe essere sconveniente, primo perchè non rispecchia la realta', secondo perche' rischieresti delle collisioni accidentali nelle termiche super affollate!
Hai tralasciato un particolare: i premi, nella competizione che hai citato, a 1 euro di iscrizione, ci sono premi e assistenza?

Instabile, AVL Alzate
Go to Top of Page

potter_legacy
Pulcino

Italy
83 Posts

Posted - 09/12/2010 :  17:46:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Grazie per l'intervento potter_legacy, se hai Alpi3 e Central Italy puoi effettuare 5 prove e mi sembra che avresti buonissime chances di totalizzare un buonissimo punteggio..............per il discorso Multiplayer: certamente incontreresti 18 o 20 piloti alla volta, a seconda di quando decideresti di gareggiare nell'arco di tempo messo a disposizione sui server, piloti da tutto il mondo oltretutto; gareggiare insieme a troppi piloti potrebbe essere sconveniente, primo perchè non rispecchia la realta', secondo perche' rischieresti delle collisioni accidentali nelle termiche super affollate!
Hai tralasciato un particolare: i premi, nella competizione che hai citato, a 1 euro di iscrizione, ci sono premi e assistenza?

Mi piacerebbe online per beccarvi su TeamSpeack! sono ansioso di fare voletti con chiaccherata e poi l'aspetto tattico di volare con altri secondo me è interessante. Lo so che che la KC non da premi (sull'assistenza non mi esprimo) ma continuo a ritenere il rapporto costo/task sempre un pò altino specie se bisgna prendere una decisione "d'impulso" come investire 10€ per un "esperienza"|evento virtuale.
Ma in che modo verrano effetuati l'invio dei voli?
Potrei fare le prove offline la mattina per inviarle poi nel pomeriggio?

Ciao Ciao Andrea

Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 09/12/2010 :  18:38:53  Show Profile  Reply with Quote
Ti rispondera' Tellurico e ti delucidera' al 100% al suo rientro.
Scusa se mi permetto, ma chiamare investimento €. 9,99 non ti sembra un po' eccessivo?
Dieci euro non bastano nemmeno per una pizza! Hai idea di quanto costi usufruire di server con le caratteristiche di quelli usati da Postfrontal? E inoltre, vogliamo considerare lo sbattimento di una persona che deve controllare la funzionalità del sistema 24h su 24h?
Per team speack puoi sempre metterti d'accordo con qualche iscritto italiano, gli iscritti e la loro nazionalità sono pubblication-line.
Concludendo: ognuno la pensi come vuole, però impariamo a riconoscere la qualita' e la professionalita' del lavoro altrui......
grazie, saluti a tutti, e che la glock.........

Instabile, AVL Alzate
Go to Top of Page

robyfly
Aquilotto

Italy
381 Posts

Posted - 10/12/2010 :  09:22:18  Show Profile  Visit robyfly's Homepage  Reply with Quote
quote:

...
Chiedo di continuare il topic con le motivazioni di chi non intende iscriversi, ..

premetto che se non intendo partecipare ad una competizione, non mi piace andare a motivare in "negativo" la scelta, preferisco non partecipare e morta lì,
dietro la richiesta di cui sopra, proprio per aiutare a capire il perchè di una scarsa partecipazione generale, ciò che posso fare da parte mia è di riportare i commenti e le valutazioni dal mondo di Condor essendo spesso in contatto con gli altri piloti di tutte le nazioni e seguendo bene le discussioni attorno le nuove proposte di come strutturare le competizioni per renderle più allettanti e divertenti possibile.

In primis bisogna tener conto di questo:
- io non so a che target di partecipazione intendete puntare ma anche se la competizione rasentasse la perfezione su: organizzazione, tasks, orari , scenari, regole, premi ecc.. IL FATTO CHE SIA A PAGAMENTO è un deterrente enorme alla partecipazione di massa,
e attenzione , non è puramente una questione di soldi,
(infatti, personalmente, ma come me molti altri, alla kasemann ho versato 10 euro anzichè 1 euro richiesto per il rimborso spese e così x molte altre iniziative, Condor Club, Condorsim, scenari vari, competizioni , ecc..)
è proprio per il fatto che ormai sono presenti parecchie competizioni di diverso tipo, alcune anche veramente ben strutturate, cioè che vanno incontro il più possibile alle aspettative dei partecipanti, completamente gratuite o quasi o con donazioni volontarie (idem per gli scenari)

La scorsa competizione di postfrontal ha visto un'ottima partecipazione perchè era legata all'acquisto dello scenario, io l'ho trovata un'ottima iniziativa magari da perseguire perfezionandola,
in realtà solo poco più di una ventina ha eseguito tutte e cinque le manches, la maggior parte ha partecipato per l'offerta dello scenario
ma vi posso garantire che pochi son disposti a metterci dei soldi per dei premi già sapendo che non arriveranno nelle prime posizioni..

Un altro aspetto negativo sui soldi sono gli scenari, tutti a pagamento ma il problema maggiore è che coloro che giocano su Condor per fare le gare online (la maggior parte) sanno che non verranno usati, un esempio: io non uso westalpi dalla gara di postfrontal.. 1 anno fa..

Questione soldi a parte vi sono alcuni punti che riguardano l'organizzazione generale della gara,

1- ad esempio una cosa che non piace per niente e la completa mancanza, da parte dell'organizzazione, di SICUREZZA E CONTROLLO SUI CHEATERS, già ci si lamenta per le gare gratuite e senza premi reali, figuriamoci a metterci dei soldi, chi potrebbe competere evita proprio per questo motivo se non vi è la sicurezza di un controllo efficace..

e non dimentichiamoci che Postfrontal è RECIDIVA su questo, sappiamo tutti che il secondo premio nell'edizione di westalpi cup è stato dato al più noto "baro" di Condor , bannato da tutte le competizioni,
chi ci ha messo dei soldi ed è arrivato 4°, non è rimasto così contento di essersi visto portar via il premio da un truffaldino...

2- strutturate così ( tot manches da ripetere più volte per ottenere il miglior risultato, magari anche off-line ecc..) le gare interessano veramente a pochi, proprio perchè non rispecchiano la realtà, sono più che altro considerate giochini arcade...
per attrarre deve rispecchiare il più possibile la realtà, le competizioni vere, non dimentichiamoci che la maggior parte dei piloti di Condor sono Piloti "veri" e vogliono avere più riscontro possibile con la realtà, coi limiti del simulatore ovviamente,
dove deve essere vincente la bravura non la ripetizione o il tempo a disposizione
per cui la formula migliore è la gara in diretta con più server (se ci sono più di 32 iscritti) e magari diversi fusi orari e questo inoltre comporta una serie di regolamentazioni già sperimentate e presenti nelle maggiori competizioni in corso.

ecco alcune delle cose di cui si parla circa la vostra competizione, spero che possano essere utili

Roby

Meglio in volo desiderando l'atterraggio che a terra sognando di volare.. (vorrai mica vivere in eterno!?)

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © 2005-2010 PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.2 seconds. Snitz Forums 2000