PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Area tecnica
 Software per PC, Palmari, Logging...
 DOMANDA SU SEEYOU+FLARM
 New Topic  Reply to Topic
Author Previous Topic Topic Next Topic  

orsica
Falchetto

Italy
152 Posts

Posted - 17/03/2010 :  14:18:59  Show Profile  Reply with Quote
Chiedo aiuto agli esperti di questo forum:
ho un palmare vecchiotto (iPAQ 3630 prima serie proc. ARM) su cui gira seeyou. Ricevo le sentenze NMEA dal FLARM. A 4,8kBaud funziona tutto. Se setto 19,2kBaud sia sul palmare che sul FLARM non c'è piu' comunicazione. Se ho capito bene il FLARM invia le sentenze tipo PFLAA solo se la velocità di comunicazione è almeno 19,2kBaud. Secondo voi è un limite del palmare ? C'è qualcos'altro da settare ?

Grazie

Carlo
CUS Trento
D-KSTA

cernauta
Pterodattilo

802 Posts

Posted - 17/03/2010 :  19:49:42  Show Profile  Reply with Quote
mm... non saprei. Io ho provato ieri SeeYouM-FLARM in versione 3.12 su un palmare 3760 (stessa generazione del tuo, ma dotato di RAM più abbondante) e funzionava bene con 19200 e COM_1.

eventualmente, prova a 57600. Io non posso farlo, perché altrimenti non mi funziona l'Ilec SN10...

Aldo Cernezzi
Go to Top of Page

orsica
Falchetto

Italy
152 Posts

Posted - 18/03/2010 :  08:54:24  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Aldo, grazie, in effetti ieri sera ho capito cosa non andava; il file flarmcfg.txt che usavo con la microsd per configurare il flarm evidentemente non era editato correttamente (probabilmente i ritorni a capo). Ho rifatto il settaggio col flarmtool e funziona anche a 19200.

Per curiosità: hai già testato la funzione flarm radar del seeyou?
Mi confermi che vede solo i velivoli dotati di flarm attivo che sono nel raggio di 2Km orizz. e 500m vert (come dice il manuale del flarm per le sentenze PFLAA) o prende anche piu' lontano ?

Carlo
CUS Trento
D-KSTA
Go to Top of Page

cernauta
Pterodattilo

802 Posts

Posted - 18/03/2010 :  12:57:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by orsica

Per curiosità: hai già testato la funzione flarm radar del seeyou?
Mi confermi che vede solo i velivoli dotati di flarm attivo che sono nel raggio di 2Km orizz. e 500m vert (come dice il manuale del flarm per le sentenze PFLAA) o prende anche piu' lontano ?

Nei settaggi del SYM, pagina Flarm, puoi anche indicare altri limiti di distanza e quota.
io ne ho visti anche a 4 km, non di più (l'antenna non è in posizione ottimale).

ciao
aldo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.12 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy