PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 FIVV
 Commissione Sportiva
 OLC CID Registrazione
 New Topic  Reply to Topic
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Gianni Spreafico
Falchetto

Italy
168 Posts

Posted - 14/02/2009 :  17:40:35  Show Profile  Reply with Quote
OLC CID
Istruzioni per la registrazione all’OLC-CID

Accedere alla pagina:
http://www.onlinecontest.org/olc-2.0/segelflugszene/index.html

Se non siete registrati è necessario farlo ora, se siete già registrati controllate la Vs. registrazione.

E importante che scegliate il vostro Club correttamente per partecipare alla classifica di CLUB del CID e se non siete Nazionali selezionatelo nel box apposito accanto a:

Immissione per gare nazionali (solo per membri degli aeroclub nazionali)

La lista dei piloti Nazionali la trovate negli allegati ai Regolamenti, per leggere gli Allegati tasto Dx e salvate i file sul vostro PC per leggerli.

Per accedere a Regolamenti avete due strade:
Accanto a Concorrente trovate il Tab oppure
scendete sotto nella parte grigia e ciccate su CID Italy

Se eravate registrati in precedenza controllate i vostri dati di registrazione al CLUB !
Questi sono i Club attualmente registrati per il CID, cercate nella lista il vostro Club, in passato alcuni Club erano registrati con nomi differenti, usate solo il nome di questa lista. Se siete registrati con un nome differente del Club non sarete iscritti al CID ! Se il vostro Club non è ancora registrato comunicatelo alla FIVV, provvederemo ad inserirlo.

N. CLUB AEROPORTO
1 ACAO - AeC Vol. Adele Orsi Varese
2 AeC Arezzo Arezzo
3 AeC Artena Artena (RM)
4 AeC Belluno Belluno
5 AeC Biella Biella
6 AeC Bologna Bologna
7 AeC Bolzano Bolzano
8 AeC Foligno Foligno (PG)
9 AeC Giuliano Gorizia
10 AeC L'Aquila L'Aquila
11 AeC Modena Modena
12 AeC Padova Padova
13 AeC Pavullo Pavullo (MO)
14 AeC Prealpi Venete Thiene (VI)
15 AeC Rieti Rieti
16 AeC Sondrio Sondrio
17 AeC Torino Torino
18 AeC Valle d'Aosta Aosta
19 AeC Viterbo Torre Alfina (VT)
20 AeC Vol. Ferrarese Ferrara
21 AeC Vol. Gallicano Gallicano nel Lazio (RM)
22 AeC Vol. Mugello Mugello (MO)
23 AeC Vol. Toscano Lucca
24 AeCCVV Rieti
25 Ass. Vol. Carlo Deslex Asiago (VI)
26 AVA - AeC Vol. Alpino Valbrembo (BG)
27 AVAG - Ass. Vol. Alpi Graie Envie (CN)
28 AVL - AeC Vol. Lariano Alzate (CO)
29 AVM - AeC Vol. Milanese Voghera (PV)
30 AVR - Ass. Vol. Roma Roma
31 AVRO - Ass. Vol. Rivoli Osoppo Osoppo (UD)
32 AVS - Ass. Vol. Scaligera Verona
33 CUS Trento Trento
34 CVNE - Centro Vol. Nord Est Enemonzo (UD)
35 FlyJoy Premariacco Premariacco (UD)
36 Parma Soaring Parma
37 Volo a Vela Novi Novi Ligure (AL)

Ora siete registrati, e potete cominciare a mandare i voli.

A breve sul sito FIVV troverete le stesse istruzioni con anche le varie videate dell'OLC per una più chiara comprensione.
Se avete problemi scrivetemi, se non riuscite ad entrare nella Vs registrazione perchè non ricordate più la Vs. password scrivete a: help@onlinecontest.org per richiederla

Il link OLC Italy nella parte bassa grigia, sotto National Competition a volte non vi porta nella pagina dell'Italia, é un bug che verrà sistemato a fine Febbraio.
Se trovate altri bugs segnalatelo.

Gianni Spreafico

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 14/02/2009 :  22:59:33  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
A me che ero già registrato chiede le coordinate bancarie per iscrivermi. Qualcuno c'è riuscito aggiornando la propria precedente impostazione?
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 15/02/2009 :  19:37:48  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
Sono riuscito, apparentemente, ad iscrivermi al CID. Personalmente trovo che il vecchio software CID fosse più pratico anche se meno sofisticato: permetteva almeno di elencare i voli che ci riguardano senza dover selezionare un giorno specifico.. Ma questo forse è solo il primo impatto da neofita.

Edited by - Coolwind on 15/02/2009 19:39:56
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 15/02/2009 :  20:25:27  Show Profile  Reply with Quote
Allora, ecco la mia esperienza.

Ero gia' iscritto e, fortunatamente, all'aeroclub giusto. Tra i tanti Valbrembo, quello da me scelto e' quello valido per il CID. Unica modifica da fare, selezionare il checkbox relativo alla promozione.

Oggi ho caricato il prim o volo per fare un test e.... non funziona a dovere:
1) Volo a bordo di un Discus e sono in promozione
2) Il volo, correttamente caricato ed analizzato mi vede in classifica per la 15 metri. (??)

Vado a vedere e il checkbox relativo alla promozione nei miei settings è spento. Penso ad un mio errore e quindi lo riseleziono e salvo.
Riapro i settings per sicurezza e il checkbox è di nuovo spento. Che sia stato promosso d'ufficio dal Boarding del OLC?

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 15/02/2009 :  20:28:32  Show Profile  Reply with Quote
In generale trovo lo OLC un'ottima idea sviluppata malissimo.

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 15/02/2009 :  20:29:22  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
Ti è andata bene, io invece continuo a essere in promozione nonostante deselezioni la checkbox.

Edited by - Coolwind on 15/02/2009 20:31:58
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 15/02/2009 :  20:37:29  Show Profile  Reply with Quote
nel tuo caso si sono accorti dell'errore

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

Gianni Spreafico
Falchetto

Italy
168 Posts

Posted - 15/02/2009 :  21:29:17  Show Profile  Reply with Quote
Ecco il primo bug, non mi aspettavo che funzionasse alla perfezione......
Manderò a breve un'email al responsabile OLC chiedendo spiegazioni e ti farò sapere, ma non vi preoccupate i voli non vanno persi.
Vorrei sapere se altri piloti hanno trovato altre difficoltà in modo da fare un'unica email.
Gianni

quote:
Originally posted by icenix

Allora, ecco la mia esperienza.

Ero gia' iscritto e, fortunatamente, all'aeroclub giusto. Tra i tanti Valbrembo, quello da me scelto e' quello valido per il CID. Unica modifica da fare, selezionare il checkbox relativo alla promozione.

Oggi ho caricato il prim o volo per fare un test e.... non funziona a dovere:
1) Volo a bordo di un Discus e sono in promozione
2) Il volo, correttamente caricato ed analizzato mi vede in classifica per la 15 metri. (??)

Vado a vedere e il checkbox relativo alla promozione nei miei settings è spento. Penso ad un mio errore e quindi lo riseleziono e salvo.
Riapro i settings per sicurezza e il checkbox è di nuovo spento. Che sia stato promosso d'ufficio dal Boarding del OLC?


Gianni Spreafico
Go to Top of Page

Gianni Spreafico
Falchetto

Italy
168 Posts

Posted - 15/02/2009 :  21:30:23  Show Profile  Reply with Quote
Vedrò di risolvere anche il tuo caso..........

quote:
Originally posted by CharlieZeroZeroLima

Ti è andata bene, io invece continuo a essere in promozione nonostante deselezioni la checkbox.


Gianni Spreafico
Go to Top of Page

Gianni Spreafico
Falchetto

Italy
168 Posts

Posted - 15/02/2009 :  23:34:41  Show Profile  Reply with Quote
Quando accedi alla registrazione se vuoi iscriverti alla promozione devi selezionare la chekbox e poi in basso salvare i dati, se erroneamente ti eri registrato come promozione e invece sei nazionale basta che riapri la tua registrazione e vedrai che la tua chekbox non éselezionata, bene ! salva i dati e sei tornato nazionale.
Dai tempo al sistema di resettarsi aspetta qualche giorno e poi controlla dove é stato catalogato il tuo volo e se é corretto.........
se hai ancora problemi fammi sapere

quote:
Originally posted by CharlieZeroZeroLima

Ti è andata bene, io invece continuo a essere in promozione nonostante deselezioni la checkbox.


Gianni Spreafico
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 15/02/2009 :  23:44:19  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
Gianni, entro nei settings, deseleziono Novice/Promozione, confermo con Save Data! , poi ricarico i settings e la checkbox promozione è di nuovo attiva.
Ero già utente OLC l'anno scorso, se può servire. Credo sia un bug.
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 16/02/2009 :  11:52:10  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage  Reply with Quote
Ciao Gianni, ho anch'io dei problemi, risulta già la mia registrazione (io non l'ho mai fatta ma forse qualcuno del mio club aveva inviato dei voli a nome mio per l'Esathlon), se cerco di recuperare la password mi dice che l'ha inviata a un account ....@gmail.com (scritto proprio così coi puntini) ma io non ho account gmail, BOH!
Non c'è modo di eliminare il vecchio account e crearne uno nuovo?

Grazie a presto!

Giuliano

Edited by - Tellurico on 16/02/2009 12:46:16
Go to Top of Page

Gianni Spreafico
Falchetto

Italy
168 Posts

Posted - 16/02/2009 :  21:39:16  Show Profile  Reply with Quote
La soluzione é mandare un email all'help e chiedergli o di mandarti la password o di cancellarti e poi ti riscrivi...

quote:
Originally posted by Tellurico

Ciao Gianni, ho anch'io dei problemi, risulta già la mia registrazione (io non l'ho mai fatta ma forse qualcuno del mio club aveva inviato dei voli a nome mio per l'Esathlon), se cerco di recuperare la password mi dice che l'ha inviata a un account ....@gmail.com (scritto proprio così coi puntini) ma io non ho account gmail, BOH!
Non c'è modo di eliminare il vecchio account e crearne uno nuovo?

Grazie a presto!


Gianni Spreafico
Go to Top of Page

Gianni Spreafico
Falchetto

Italy
168 Posts

Posted - 16/02/2009 :  21:43:04  Show Profile  Reply with Quote
Ho visto il bug, ed ho chiesto spiegazioni, ma tu comunque sei in promozione o sbaglio......

quote:
Originally posted by CharlieZeroZeroLima

Gianni, entro nei settings, deseleziono Novice/Promozione, confermo con Save Data! , poi ricarico i settings e la checkbox promozione è di nuovo attiva.
Ero già utente OLC l'anno scorso, se può servire. Credo sia un bug.


Gianni Spreafico
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 16/02/2009 :  21:45:17  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
No Gianni, sono in nazionale. Ho corrotto un pilota di calcinate ed uno di trento e sono passato di categoria nel CID 2008.
Go to Top of Page

Berto
Pterodattilo

Italy
1286 Posts

Posted - 16/02/2009 :  22:08:15  Show Profile  Reply with Quote
Io ero già iscritto.
Sono entrato nel profilo per selezionare l'aeroclub )all'epoca non era stato registrato nell'OLC).
La dicitura che ho trovato nella lista però è
"AVM - AeC Vol. Milanese"
invece di
"AVM - AeC Vol. Milanese Voghera (PV)"
Va bene lo stesso?

Cmq per vedere i propri voli basta loggarsi e selezionare "my flightbook" ... et voilà!

Marco Bertoluzza
AVM Voghera

... intanto mettilo a terra, poi parliamo dopo ...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.14 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy