Grazie PapaRomeo aspetto il tuo resoconto! Sarebbe secondo te possibile richiedere una prova presso un altro aeroporto in Italia? Noi ad Alzate abbiamo solo 600 mt di pista e le piante in fondo ... A chi dovremmo chiedere?
Alberto
I nostri consumi non sono ancora stati calcolati, ma a St. Auban ci hanno parlato di 32 litri ora. Il valore mi sembra veritiero in quanto con il Robin consumiamo circa 36 litri ora e l'MCR è sicuramente più filante dal punto di vista aerodinamico. Il grande flabello consente in oltre rapidissime dicsese con motore al minimo, senza rischi di surriscaldamento.
Per il contatto puoi rivolgerti a Roberto Treppiedi, della Aerodream di Voghera. Da parte dei francesi non aspettarti un'accoglienza troppo calorosa... nonostante gli accordi, al momento di partire con l'aereo, non si sono dimostrati molto entusiasti...
Mi permetto di copiare qui un messaggio di risposta del Leo a JMC in merito proprio a questo trainatore e alle sue caratteristiche:
Caro Jean Marie,
grazie delle preziosissime e dettagliate informazioni. A Rieti durante il Mondiale abbiamo fatto trainare il Dynamic WT9 che ha suscitato un’enorme impressione. Motore Rotax da 100 HP certificato TBO 1500 ore. Consumo orario 20 l/h a traino. Salita e strappo iniziale identico all’L5 235 HP. Costo da 65000, per la versione basica, fino a 80.000 €, gancio da traino incluso.
Ai mondiali 2010 a Privitza ci saranno 18 traini come questo.
Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960 THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES Privacy & Cookie Policy