PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti principali
 Regolamentazione e normative
 Licenza per impianto e esercizio stazione RADIO
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 12/01/2007 :  15:10:23  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
....per chi magari non lo sapesse, le licenze per l'impianto e l'esercizio di stazione radiotelegrafica e radiotelefonica per aeromobile (leggasi licenza x radio su aliante) obbligatoria come ben sappiamo per ogni aliante, originariamente aveva
SCADENZA OGNI 5 ANNI.

Le recenti modifiche alla normativa nazionale, hanno innalzato tale scadenza a 10 anni.

Dopo circa 25 tentativi a vuoto, finalmente sono riuscito questa mattina a parlare con Funzionario del Ministero delle Comunicazioni, esperto in tale materia.

Mi ha suggerito (cosa per altro che avevo già fatto!) di leggere la pagina al link:

http://www.mincomlombardia.it/ITL/aeronautica.htm

Qui è possibile avere tutte le info del caso.

In pratica occorre inviare all'indirizzo che si trova al link di cui sopra una richiesta (modulo anch'esso reperibile sul sito in formato PDF) per l'estensione della scadenza.

Unitamente alla richiesta occorre inviare (sempre in base alle info che mi sono state date e che proverò a seguire) la COPIA della licenza radio (non l'originale come mi era stato detto).

Il Ministero provvederà ad inviare in risposta un apposito documento da allegare alla licenza stessa, documento che estenderà la scadenza della licenza a 10 anni dalla data del rilascio.

....nel caso a qualcuno servisse, spero di esser stato utile.....

Edited by - Kappe on 12/01/2007 15:13:06

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 12/01/2007 :  15:41:02  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Grande Kappe, grazie per le info

Giuliano
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 23/04/2007 :  21:18:40  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
.....confermo, a chiusura della pratica che ho seguito, che....dopo qualche settimana, la PROROGA DELLA SCADENZA della licenza radio...ARRIVA!

Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 23/04/2007 :  22:49:18  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Troppo auanti!

Giuliano
Go to Top of Page

PapaRomeo
Pulcino

54 Posts

Posted - 24/04/2007 :  09:00:17  Show Profile
Vale solo per gli alianti con marche India o anche per quelli con marche Delta???
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 24/04/2007 :  21:40:15  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
Ciao PapaRomeo!
...purtroppo....non so darti una risposta perchè...non ho chiesto!!!
Per esperienza...so dirti la trafila per marche INDIA!

Per i DELTA ...lascio la parola.....a chi magari ha già avuto esperienza in tal senso!
Go to Top of Page

PapaRomeo
Pulcino

54 Posts

Posted - 26/04/2007 :  10:08:04  Show Profile
Grazie comunque Kappe....
Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 17/05/2007 :  08:14:41  Show Profile
Funziona!
Su suggerimento del Kappe, ho provveduto alla richiesta di proproga...
Beh,
la raccomandata è stata ricevuta il 26 Aprile dal Ministero, e ieri (!)16 Maggio ho ritirato la raccomandata con la proroga
grz Kappeeeeeeeeeeeeee

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"

Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 17/05/2007 :  10:06:59  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
...beh....se il "giochino" nel giro di un mese o poco più non funzionava già più....avremmo dovuto preoccuparci!!!!!

Ottimo Araba!
ciaoooo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.06 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy