PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area tecnica
 Strumentazione
 Supporto per videocamera o macchina foto
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 20/08/2007 :  23:13:02  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
Per chi fosse alla ricerca di un "accrocchio" per fissare una macchina fotografica o una videocamera (di piccole dimensioni) alla capottina dell'aliante...segnalo un aggeggio che ho acquistato a Livigno la scorsa settimana alla pazzesca cifra di 15 euro....

Questo il link con foto, della casa produttrice tedesca....

http://www.cullmann-foto.de/html/products/stative/einsteiger/Produkt_Detail_Seite/50013Calamari.htm


Non l'ho ancora provato in volo (l'idea è di fissarci la videocamera digitale)... pare ben fatto.
In alluminio e plastica, le leve per le regolazioni mi sembrano ben studiate...la ventosa si fissa girando una ghiera in plastica: la tenuta (a detta del costruttore) è testata per un peso massimo di 500 gr.

Dalla foto sul sito sembrerebbe che sia possibile installare il tutto anche fuori dal finestrino di un'auto: io non ci provo!
Tanto meno..fuori dalla capottina dell'aliante!
Sbaglio??




Edited by - Kappe on 20/08/2007 23:18:50

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 20/08/2007 :  23:39:36  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Paura! No no fuori mi sa che è troppo pericoloso... magari però se la fissi anche con un cordino dall'interno si può provare...

Grazie per la segnalazione!

Giuliano
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 22/08/2007 :  21:24:53  Show Profile
Bell'oggetto, ma fuori non so; qualcuno vuole provare??
Kappe ma se da una parte c'e' il palmare e dall'altra la videocamera come si fa a vedere fuori??

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 22/08/2007 :  21:31:51  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
.....si guarda davanti!

Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 23/08/2007 :  12:11:51  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Tipo HUD? Fiagata!

Giuliano
Go to Top of Page

Lukes
Pterodattilo

1089 Posts

Posted - 28/08/2007 :  11:20:49  Show Profile  Visit Lukes's Homepage
Ciao Kappe,

l'hai provato il supporto ?
Peccato che non ho visto il tuo avviso prima: l'altro ieri ero a Livigno e me lo comperavo pure io !
Dubbio: la ventosa funziona anche sulla curvatura del plexi ?

Ciao

- Lucas -

Lucas
www.d-s-x.net
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 28/08/2007 :  11:28:31  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Lukes non ho provato quello del Kappe ma la ventosa del supporto del mio palmare funziona perfettamente anche in punti della capottina dove la curvatura è abbastanza marcata (ovviamente non l'ho mai provato "in cima" alla capottina

Giuliano
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 28/08/2007 :  11:48:57  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
tellurico dove hai preso il supporto ventosato per il palmare?

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 28/08/2007 :  11:53:11  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Alla Fnac di Milano ma mooolto tempo fa! So che il Paolino ne ha trovato uno molto simile ordinandolo l'anno scorso al Computer Discount di Como...

Qui si vede bene come regge attaccato alla capottina tondeggiante del DG300:


Giuliano

Edited by - Tellurico on 28/08/2007 11:57:20
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 28/08/2007 :  18:22:33  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
...anche io ho il supporto palmare come quello di Tellurico!
Posso dire che va benone, non mi si è mai staccato, neanche in condizioni ESTREME, leggasi volo con Janus insieme ad AlbertOne come Pilota comandante...al quale lascio la parola per eventuali descrizioni dell'atterraggio con raffiche di vento da nord....

Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 28/08/2007 :  23:01:40  Show Profile
Io l'ho visto da terra, se non si e' staccato li' allora non si stacca piu'!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 29/08/2007 :  20:00:15  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
vero!!!!!!

...la prova del FUOCO!
...anzi...del vento!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy