PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Racconto e analisi voli
 Volo Ice007 del 21-07-2007
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic   

admin
Forum Admin

69 Posts

Posted - 24/07/2007 :  15:23:21  Show Profile
Post di Ice007 spostato qui dall'amministratore del forum

Sabato e' stata una bella giornata di volo, sono decollato per primo alle 12.30 e le condizioni non erano un gran che, si agganciava senza problemi a 750 ma con quel vento insistente da SUD-EST (raro per noi), i punti di aggancio e le strade non erano le solite. Faccio la massima 1700h sul Bollettone e tento il San Primo immaginando pero' che quel vento non e' il massimo...infatti tengo la linea Bollettone-Palanzone-Sormano-Est San Primo, porta tutto tanto che perdo SOLO 10 metri per fare quei 10km, al San Primo niente, solo turbolenza, ritorno al Bollettone e rifaccio quota, questa volta 1850h e ritento, stessa storia. Intanto vedo che a Est della Grigna il cielo e' uno spettacolo, cumuli con base stimata oltre i 2500h. Per cui abbandono l'idea di arrivare in Grigna via San Primo. Provo un'altra strada, quota massima tra Albavilla e la Salute 1700h e via verso il Cornizzolo, tenendo sempre il netto migliore, arrivo al Cornizzolo, Corni, mi parcheggio in uno zero sono a 1500h, vedo dei para sul Cornizzolo, un in particolare lo vedo sparare in verticale, vado sotto di lui e un bel valore mi porta a 1750h, visto che e' la massima quota in quella zona decido di avvicinarmi al Resegone, passo sul Barro, sto nella parte in sopravento (il vento e' sempre sud-est) e con 1550h decido di aspettare e fare piu' quota ancora, andare al tavolino verde e non trovare da salire non e' il massimo. Con me c'e' anche Alberto Mantegna, sinceramente non me la sono sentita di portarlo con me con quella quota al di la' di Lecco, per cui lui giustamente ha deciso di tornare, io dopo aver fatto altri 100m attraverso verso il tavolino. Dopo la cava di Lecco (1550h) inizia una situazione tipo rotori da onda, ventate, scossoni, e poi dopo 200m di salita mi porto in sopravento al Resegone, dinamica fino a sopra alla cima e subito dopo sono a 2800h in un'aria completamente diversa da quella in cui mi trovavo 20 minuti prima. La massa d'aria cambiava dopo Lecco. Con quella quota vado subito a Bobbio, Pizzo del 3 Signori, Pizzo di Coca, Aprica, Tirano, Cima Piazzi. Qui con 3500h vado a vedere il Bernina. Sulle pareti verticali del ghiacciao il vento e' a 40km/h, per cui in un attimo faccio piu' di 4000h. Non prima di aver fatto qualche foto, inizio il rientro..Sulla Valmalenco le basi dei cumuli sono molto piu' basse, 400m circa, per cui dopo un bello slalom tra i cumuli arrivo sulla Valtellina che attraverso con 3400m. Al pizzo incontro Riky Briglia e facciamo qualche chilometro assieme verso il S.Marco. Rientro in planata e allungo fino al Bisbino, Generoso dove trovo tutti gli altri amici, Kappe, Garghy, Davini ecc...
Un bel volo, la chiave di tutto e' stata quell'attraversamento su Lecco che in caso negativo mi avrebbe portato in sottovento al costone con successivo atterraggio alla Kong...
E per finire faccio riferimento a un proverbio che Max tira fuori ogni tanto che dice: "Cun l'EST se va gio' PREST"...heheh

Link al file IGC:
www.soaringwear.com/uploadz/02/IGC/21_7_ice007.zip


Che fatica sul "Barro" !!


Sul "Resegone", gia' in aria BUONISSIMA !!


Il cielo sulle "Orobie" e' fantastico


Termica con ala a "compasso" dopo i 3000h


Guardando verso "EDOLO"


Il ghiacciaio su "Cima Piazzi"


In avvicinamento al "Bernina"


SENZA PAROLE


SENZA PAROLE 2


Ice007
AVL Alzate Brianza

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 24/07/2007 :  15:47:03  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Aspettiamo il file !!!
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 24/07/2007 :  16:11:55  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
si ma anche le foto mnk che belle...tellu si potrebbe organizzare una mostra/concorso fotografico per il 2008...

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 24/07/2007 :  16:17:33  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Seeeeeeeeeee e chi lo batte Ice???
È l'Ansel Adams del volo

Giuliano
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 24/07/2007 :  16:25:27  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
dai dai... su .. intanto io sto gia pensando alla posfrontal condor cup 2007/2008

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 24/07/2007 :  16:48:03  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
secondo me non lo posta ha pèaura del cazziatone stile garghy ahaha

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 24/07/2007 :  17:17:57  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage


Grande per la PF Cup!!!

Giuliano
Go to Top of Page

ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts

Posted - 24/07/2007 :  18:59:27  Show Profile  Click to see ice007's MSN Messenger address
Pietro..hehehe
Ho dato il file al Tellurico da pubblicare, non sono molto veloce nelle risposte perche' purtroppo ogni tanto mi tocca anche lavorare..

MArco - ...ala a compasso...
AVL Alzate Brianza
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 24/07/2007 :  19:05:12  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
L'ho aggiunto al post in cima prima delle foto, comunque ecco il link al file IGC del volo anche qui:

Link al file IGC:
www.soaringwear.com/uploadz/02/IGC/21_7_ice007.zip


Giuliano

Edited by - Tellurico on 24/07/2007 19:11:20
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 24/07/2007 :  20:24:45  Show Profile
Stika, che volo e che quote!E bravo il nostro ICE 007

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic   
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy