Author |
Topic  |
arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 17:54:08
|
La procedure descritta da albertOne, già sentita, contrasta completamente con la procedura di ditching insegnata nelle scuole a motore di tutto il mondo: mi riferisco al carrello. Su aerei a motore, in caso di ammaraggio, il carrello/i DEVONO essere chiusi...chi avrà ragione a parte gli studi aerodinamici (vedi il calabrone...) |
"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"
|
 |
|
AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 18:06:41
|
Araba ad Alzate ti spieghero' meglio! per tutti la differenza sta nella diversa forma che ha un aliante da ,ad esempio ,un Cessna e dall'altezza del carrello dell'aliante rispetto a quello dell'Cessna... Comunque le procedure sono scritte sul manuale di volo degli alianti! Alberto |
 |
|
stepo
Aquila imperiale

Italy
640 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 20:15:01
|
Concordo con Alberto...carrello fuori in ammaraggio. La fusoliera è progettata aerodinamicamente, non idrodinamicamente... Col carrello fuori spezzi un pò il momento picchiante che ti porta sotto (ma non lo annulla)... 
Lo diceva anche il mitico Wielgus... |
Edited by - stepo on 30/03/2007 20:18:21 |
 |
|
arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts |
Posted - 31/03/2007 : 23:16:16
|
La mia era una provocazione...cmq sul manuale del mio aliantino nn ho trovato riferimenti a tale situazione...vuol dire che sta solo in aria
 |
|
 |
|
instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts |
Posted - 01/04/2007 : 08:51:47
|
Per ora, deirei che sta solo nel carrello, come un pisello nel proprio baccello!!!!!! Hihi hihi hihih iihih hihiih    |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
 |
|
instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts |
Posted - 01/04/2007 : 08:53:56
|
Certo che se la meteo va avanti così, converrà partire tutti per il Sud Africa!       |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
 |
|
michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts |
Posted - 01/04/2007 : 19:50:01
|
Chiediamolo a Folco se il carrello va dentro o fuori!
Come ama spesso ripetere: "... da buon marinaio aprire una falla nello scafo????.... MAI!!! ... e mi son trovato a fare la fine del sasso lanciato sul pelo dell'acqua! ... carrello fuori gente!!" |
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
 |
|
instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts |
Posted - 02/04/2007 : 13:42:46
|
GIA', FOLCO DOCET!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts |
Posted - 02/04/2007 : 17:22:29
|
Ma non e' che il Lago del Salto si chiama cosi' dopo il fuoricampo di Folco??
|
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
 |
|
instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts |
Posted - 03/04/2007 : 07:33:31
|
Muaha ahh ahha ahaha haha ahahahah!!!!!     |
 |
|
arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts |
Posted - 10/04/2007 : 08:44:31
|
Vabbè raga, ieri ho fatto per la prima volta i 300 km, in biposto....volevo vedere un po' la zona... Peccato che il logger nn abbia registrato nulla per colpa delle batterie... Cmq è stata interessante la planata di 86km che abbiamo sbagliato in quanto siamo arrivati al campo con 600m di quota... La max che abbiamo fatto è stato 2900 QNH di più nn serviva... Bello anche l'incontro con due aquile al pizzo di Claro P.S. Siamo tornati a mezzanotte dopo il recupero dal fuori campo di un nostro socio... |
|
 |
|
Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts |
Posted - 10/04/2007 : 09:47:13
|
chi è atterrato fuori? che tema hai fatto? il solito tirano ambri? |
Happy Landings... Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza. ------------------------- |
 |
|
arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts |
Posted - 10/04/2007 : 10:09:34
|
Albavilla, Airolo paese, Tirano Ferrovia, Albavilla
In realtà,a giudicare dal ciele e ad avere più fegato e batterie, si poteva fare la val di sole senza problemi...
Il fuoricampo te lo dico in pvt... |
|
 |
|
AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts |
Posted - 10/04/2007 : 10:26:21
|
Ma avete accompagnato Garghi a fare i 300??? |
 |
|
arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts |
Posted - 10/04/2007 : 10:46:33
|
No. L'idea era solo mia..nel senso che serviva a me... Poi Garghi l'abbiamo incontrato ai Denti della Vecchia..e poi al Pizzo di Claro...
Lo abbiamo risentito quando siamo entrati fino a metà della valle di Poschiavo (già che eravamo lì, sarebbe stato un delitto nn dare una sbirciatina...)ma i problemi tecnici elettrici nn ci hanno permesso di sentire molto.
|
|
 |
|
Topic  |
|