PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Sicurezza
 Tuninter Bari-Jerba 2005
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Cincillà
Aquila imperiale

Italy
433 Posts

Posted - 14/02/2007 :  11:57:01  Show Profile
drammatico
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo348546.shtml

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 14/02/2007 :  12:36:19  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Agghiacciante è dir poco

Giuliano
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 14/02/2007 :  13:58:31  Show Profile
Mi associo a cio' che dice l'ultimo cartello del video

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 14/02/2007 :  16:58:19  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
diciamo che gli è andata bene perche non ha preso un ostacolo fisso (poveretto per l'ostacolo mobile) ma va bene arrivare con il passaggio basso ma cosi basso diciamo 180cm il furgone 180 il fotografo fa meni di 4 mt.. da terra... ti basta una scoreggia di un passero che fai un buco in terra che ci trovano il petrolio....
avra anche l'oro e tre diamanti ma dimostra totalmente l'incoscienza dell'età (24 anni)

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 14/02/2007 :  17:19:31  Show Profile
Thunder mi sa che hai sbagliato post

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 15/02/2007 :  02:21:12  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Non capisco una cosa, premetto che non ho letto rapporti sull'incidente, quindi chiedo: ma in questo caso, con l'atterraggio forzato in acqua, non esiste una procedura da seguire? Avevano velocità e manovrabilità. Non so come fosse il mare, ma in ogni caso volavano tentando di arrivare a terra, immagino senza flaps. Non ho sentito niente sui flaps, per tentare di ammarare alla minima velocità possibile. Il carrello andrebbe estratto lo stesso mi pare. Inoltre nelle indiscrezioni sul futuro rapporto di inchiesta, pare che siano stati criticati i piloti per non so bene cosa, perchè nelle simulazioni fatte a posteriori, per due volte sono riusciti a tornare a punta raisi . Evidentemente non hanno seguito le procedure di emergenza, o forse non le avevano proprio!
Comunque, quei due ai comandi fino all'ultimo secondo sono stati professionali e lucidi, tentando di riaccendere i motori. Pensavo si fossero tutti salvati.


Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 15/02/2007 :  09:56:30  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
si scusate il post era per il topic di lawson

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

aviocruz
Aquila imperiale

Italy
437 Posts

Posted - 15/02/2007 :  10:22:07  Show Profile  Visit aviocruz's Homepage
Negativo C00L! In caso di ditching (ammaraggio) tre sono le condizioni fondamentali: carello NON estratto, Outflow valve chiuse e atterraggio possibilmente paralleli alle onde...

Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 15/02/2007 :  10:26:10  Show Profile
Beh io al lavoro non ho l'audio e ho letto i sottotitoli comunque uno dei due piloti chiede all'altro di ripetere le procedure per il ditching.
Non so quali siano ma credo le abbiano messe in atto.
Non saprei dire per il ritorno a Punta Raisi.

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Cincillà
Aquila imperiale

Italy
433 Posts

Posted - 15/02/2007 :  10:42:58  Show Profile
Qui c'è l'intervista al copilota sopravvissuto
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo270384.shtml
Go to Top of Page

aviocruz
Aquila imperiale

Italy
437 Posts

Posted - 16/02/2007 :  09:13:59  Show Profile  Visit aviocruz's Homepage
Cmq se non ho capito male nel video, il tutto ha inizio quando l'aereo è a 4000 ft H e a 22 miglia da Raisi... se tanto mi da tanto, manco con l'Eta sarebbero potuti arrivare a terra... bisognerebbe sapere la quota e la distanza alla quale erano quando hanno avuto la doppia piantata considerando che quei mezzi lì hanno un'efficienza di una lavatrice poco efficiente... quella del cessnino credo sia intorno a 1:14, per cui quella dell'ATR con due eliche in bandiera sarà intorno a 1:8-1:10 al max...
Il nostro ing. Sequagl può dirci forse qualcosa in più...

Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 16/02/2007 :  09:42:35  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Avio sai che non son sicuro!!??
L'atr ha efficienza maggiore , ha un profilo laminare al 60% e moltissimo allungamento, penso che nelle condizioni ideali (flap posizionato correttamente, eliche in bandiera e carrello su)sia meglio di 1:10, avevo letto che arrivava a 1:16 (che non sarebbe male..)poi se arrivava a Punta Raisi non so.. va anche detto che magari sarebbe arrivato steso e senza possibilità di riattaccare...ed essere vicino al terreno in silenzio con un coso del genere non è una cosa che si fa per divertimento e tutti i giorni.. PAURA!
meglio l'acqua ..anche se e' dura come il cemento!al primo rimbalzo.. al secondo.. al terzo.. al quarto è gia piu morbida e qualcheduno puo' salvarsi..
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.06 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy