Author |
Topic  |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 12/01/2007 : 15:10:23
|
....per chi magari non lo sapesse, le licenze per l'impianto e l'esercizio di stazione radiotelegrafica e radiotelefonica per aeromobile (leggasi licenza x radio su aliante) obbligatoria come ben sappiamo per ogni aliante, originariamente aveva SCADENZA OGNI 5 ANNI.
Le recenti modifiche alla normativa nazionale, hanno innalzato tale scadenza a 10 anni.
Dopo circa 25 tentativi a vuoto, finalmente sono riuscito questa mattina a parlare con Funzionario del Ministero delle Comunicazioni, esperto in tale materia.
Mi ha suggerito (cosa per altro che avevo già fatto!) di leggere la pagina al link:
http://www.mincomlombardia.it/ITL/aeronautica.htm
Qui è possibile avere tutte le info del caso.
In pratica occorre inviare all'indirizzo che si trova al link di cui sopra una richiesta (modulo anch'esso reperibile sul sito in formato PDF) per l'estensione della scadenza.
Unitamente alla richiesta occorre inviare (sempre in base alle info che mi sono state date e che proverò a seguire) la COPIA della licenza radio (non l'originale come mi era stato detto).
Il Ministero provvederà ad inviare in risposta un apposito documento da allegare alla licenza stessa, documento che estenderà la scadenza della licenza a 10 anni dalla data del rilascio.
....nel caso a qualcuno servisse, spero di esser stato utile.....

|
Edited by - Kappe on 12/01/2007 15:13:06 |
|
Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts |
Posted - 12/01/2007 : 15:41:02
|
Grande Kappe, grazie per le info |
Giuliano |
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 23/04/2007 : 21:18:40
|
.....confermo, a chiusura della pratica che ho seguito, che....dopo qualche settimana, la PROROGA DELLA SCADENZA della licenza radio...ARRIVA!
     |
 |
|
Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts |
Posted - 23/04/2007 : 22:49:18
|
Troppo auanti! |
Giuliano |
 |
|
PapaRomeo
Pulcino

54 Posts |
Posted - 24/04/2007 : 09:00:17
|
Vale solo per gli alianti con marche India o anche per quelli con marche Delta??? |
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 24/04/2007 : 21:40:15
|
Ciao PapaRomeo! ...purtroppo....non so darti una risposta perchè...non ho chiesto!!! Per esperienza...so dirti la trafila per marche INDIA!

Per i DELTA ...lascio la parola.....a chi magari ha già avuto esperienza in tal senso!
|
 |
|
PapaRomeo
Pulcino

54 Posts |
Posted - 26/04/2007 : 10:08:04
|
Grazie comunque Kappe....   |
 |
|
arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts |
Posted - 17/05/2007 : 08:14:41
|
Funziona! Su suggerimento del Kappe, ho provveduto alla richiesta di proproga... Beh, la raccomandata è stata ricevuta il 26 Aprile dal Ministero, e ieri (!)16 Maggio ho ritirato la raccomandata con la proroga grz Kappeeeeeeeeeeeeee |
"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"
|
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 17/05/2007 : 10:06:59
|
...beh....se il "giochino" nel giro di un mese o poco più non funzionava già più....avremmo dovuto preoccuparci!!!!!

Ottimo Araba! ciaoooo
|
 |
|
|
Topic  |
|