PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Sicurezza
 Incidente a Torre Alfina a Grob 103
 New Topic  Topic Locked
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Marcello
Pterodattilo

Italy
735 Posts

Posted - 19/12/2006 :  12:19:21  Show Profile  Visit Marcello's Homepage  Click to see Marcello's MSN Messenger address
Ciao ragazzi se andate a vedere sul sito www.cnaaa.it (dove da quel che ho capito vola Errekeke) in "news", ci sono le foto del relitto... e delle semiali

Marcello
-muccarolo-

"Ok sei un King!.... ma che hai risolto così!?!?"
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 19/12/2006 :  12:21:27  Show Profile
Aspettiamo news, certo che se non sono stati superati i limiti bisognerà mettere a terra un bel po' di macchine e fermare anche tante scuole, compresa la nostra.

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

Marcello
Pterodattilo

Italy
735 Posts

Posted - 19/12/2006 :  12:27:59  Show Profile  Visit Marcello's Homepage  Click to see Marcello's MSN Messenger address
Tral l'altro il sito del cnaa è davvero bello e ben fatto! Molto istruttivo.

Invece a chi interessa questo è il sito della grob www.grob-aerospace.net . Parlano degli alianti andando a cliccare sulla voce Company, nel secondo menù Legacy. Comunque sembra proprio che ora producano solo aerei a motore. Un buisnessjet e un biposto da turismo.

Ciao a tutti

Marcello
-muccarolo-

"Ok sei un King!.... ma che hai risolto così!?!?"
Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 19/12/2006 :  13:30:42  Show Profile
Brividi

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"





Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 19/12/2006 :  15:51:22  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Le immagini sono davvero agghiaccianti! Soprattutto quella della fusoliera!

Giuliano
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 19/12/2006 :  16:12:01  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
In effetti se notate il longherone della semiala sinistra sembra praticamente intatto mentre quello della semiala destra sembra aver perso parte della soletta e la parte centrale dell'anima a cui è attaccato lo spinotto per l'inserzione nell'altra semiala..
Beh la fusoliera dell I-Patr ti ricordi stefano... non era messa molto meglio ... :-) perlomeno la parte anteriore era l'unica cosa rimasta...

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 19/12/2006 :  16:19:43  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
I-Patr Vs I-oGhy... io sono l'unico testimone oculare che puo' dire che Giorgione non è colpevole! ...la semi ala che cade a pochi metri da me... Fiutt!
Albert
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 19/12/2006 :  16:35:04  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
te no ti immagini pero vederli arrivare in aeroporto il cirrus con la modifica stuka all'ala destra e il twin con quasi 3 mt di ala in meno da un lato solo... io ero li in linea...

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

stepo
Aquila imperiale

Italy
640 Posts

Posted - 19/12/2006 :  19:00:16  Show Profile
Ma non era l'I-IVAQ?
O ricordo male io?

quote:
Originally posted by AlbertOne

I-Patr Vs I-oGhy... io sono l'unico testimone oculare che puo' dire che Giorgione non è colpevole! ...la semi ala che cade a pochi metri da me... Fiutt!
Albert

Go to Top of Page

stepo
Aquila imperiale

Italy
640 Posts

Posted - 19/12/2006 :  19:02:38  Show Profile
Ma in che occasione Pietro?
Quando è finito sul bolletto col "Suinaccio" o in altra occasione?

quote:
Originally posted by Thunderjet
Beh la fusoliera dell I-Patr ti ricordi stefano... non era messa molto meglio ... :-) perlomeno la parte anteriore era l'unica cosa rimasta...

Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 20/12/2006 :  09:45:46  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
no quando si sono centrati il luca colombo sul twin e zeppelin sul cirrus

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

Cincillà
Aquila imperiale

Italy
433 Posts

Posted - 20/12/2006 :  10:48:13  Show Profile
Veramente è stato il twin che ha centrato il povero cirrus che se ne stava spiralando in pace.
Dopo l'atterraggio da brivido del twin (ad alta velocità per poter controllare il mezzo, per sud e sul lato est della pista, con mega-imbardata finale zona carrelli e credo anche rottura della coda ma non sono sicuro - grande sangue freddo e culo del pilota L.C.), atterra il Cirrus, e Giancarlo che aveva gestito da terra fa al Giorgione, che a dire il vero aveva un'aria tra il concentrato/adrenalinizzato e lo stralunato (ero lì presente): Ueh, non ti sarai mica spaventato?
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 20/12/2006 :  11:54:52  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
rottura della coda?
non c'era piu un pezzo sano...

mi sembrava ci fosse l'egidio alla radio..

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 20/12/2006 :  12:08:48  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Ero al Bolletto con i modelli stavo guardando il cirrus (esttamente davanti a me) in salita sotto un bel Cumulo, dal cumulo esce in spirale con freni spalancati il Twin ,dopo poco centra in pieno il Cirrus, rimangono un attimo impigliati, poi il Twin perde parte dell'ala, il groviglio si scioglie fortunatamente tutti e due con prua sud e non verso il Bolletto (che avrebbero colpito). Il Twin perde pezzi.. io scappo per evitare la semiala (3 metri) che cade a 50 metri da me.. (le semiali cadono esattamente come quelle dei modellini, rotolano in spirale,e non si capisce dove vanno a finire..)
Cosa mi rimane + impresso di quel pomeriggio?? il Rumore al momento dello scontro.. due tir vuoti in un anfiteatro che si scontrano a 100 km/h..Un Boato.
Cosa ho detto appena recuperata la semiala? "IO non Faro' mai il brevetto di Volo a Vela".. ed eccomi qua! quante cazzate si dicono quando si ha preso una strizza.:-)
Quindi se vi strizzate prima di parlare e dire cazzate contate fino a 10!!!!
Albert

Go to Top of Page

Zeppelin
Pulcino

Italy
46 Posts

Posted - 21/12/2006 :  18:12:16  Show Profile
Ciao Al "Furmigun" e ben arrivato in famiglia!!! spero di vederti qualche volta ad Alzate, oramai trovi metà AVM e... manchi solo tu!!

Saluti dal dirigibile Zeppelin!!!
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy