... non ho volato proprio su questo ma ho fatto un paio di voli di collaudo per la messa a punto del suo predecessore il tempest... un aliantino costruito con la tecnica dei deltaplani e che pesava solo 70 kg con 25 di efficienza.... a quel tempo (1995 ... giù di li..) era proprio una figata ... ma precorreva troppo i tempi. era un cesso per un aliantista ... inarrivabile per un deltaplanaro ... incomprensibile per gli ultraleggeristi ( cos'è quella roba li senza il motore!!!) ... però stava sul tetto della macchina òpoteva essere trainato con tutti gli ultraleggeri del momento... con un verricello casalingo (una vecchia fiat 124... fissata a terra ... sostituita una delle ruote anteriori con due vecchi cerchioni saldati insieme ... inserita la 4 e via andare!!) per la storia ha colato anche a pavullo!
... non ho volato proprio su questo ma ho fatto un paio di voli di collaudo per la messa a punto del suo predecessore il tempest... un aliantino costruito con la tecnica dei deltaplani e che pesava solo 70 kg con 25 di efficienza.... a quel tempo (1995 ... giù di li..) era proprio una figata ... ma precorreva troppo i tempi. era un cesso per un aliantista ... inarrivabile per un deltaplanaro ... incomprensibile per gli ultraleggeristi ( cos'è quella roba li senza il motore!!!) ... però stava sul tetto della macchina òpoteva essere trainato con tutti gli ultraleggeri del momento... con un verricello casalingo (una vecchia fiat 124... fissata a terra ... sostituita una delle ruote anteriori con due vecchi cerchioni saldati insieme ... inserita la 4 e via andare!!) per la storia ha colato anche a pavullo!
ciao a tutti ted
Ted hai dlle foto di repertorio..... Appena ci si vede approfondiamo questo argomento... Fai prima a dire ciò che non hai fatto/provato....!!!
Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960 THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES Privacy & Cookie Policy