PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti principali
 Competizione
 Colli Briantei 2007
 New Topic  Topic Locked
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 08/11/2006 :  20:46:34  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
IO ME LE RICORDO SI LE FRECCE TRICOLORI E ANCHE IL TOUCH AND GO DEL MB339 (I-NINE) SULLA NOSTRA PISTA

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra

Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

stepo
Aquila imperiale

Italy
640 Posts

Posted - 08/11/2006 :  21:40:44  Show Profile
Scheggia....mi hai riportato indietro nel tempo...
Cavoli che bei ricordi. Se penso che sono nato ad Alzate...
Quando è passato il 339 ero piccolo ma già affamato di volo!
Poi il max è stato farli la prima volta...che emozione!

quote:
Originally posted by scheggiafly

E poi vuoi mettere: partenza simultanea con l'Egidio e te, suo successore (ottimo) designato, a dirigere la baracca.
PS vi ricordate le Frecce Tricolori...........

Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 08/11/2006 :  23:46:04  Show Profile
Io ero piccolo ma c'ero.
I miei ricordi sono 3.

Un militare che faceva acrobazia in aliante (mi pare)
le frecce tricolori partite da novara
il rumorosissimo modello del 747... nel bosco.

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

scheggiafly
Aquila imperiale

Italy
463 Posts

Posted - 08/11/2006 :  23:55:27  Show Profile
e tutto questo non vi provoca un po' di nostalgia?
dai che lo rifacciamo.
il Libera contatta le FT et voilà: riecco i Colli Briantei
Go to Top of Page

Fred
Aquilotto

Italy
360 Posts

Posted - 09/11/2006 :  15:33:40  Show Profile
quote:
Originally posted by AlbertOne

Poi non davo colpe a nessuno del Club anzi, caso mai avrei preferito che Monti ci avesse trovato un altro posizionamento!

Quarda che per quanto riguarda le date, Monti ha solamente accettato ciò che NOI abbiamo proposto. Sapevamo bene della sovrapposizione ma abbiamo ritenuto che non ci fosse alcun problema. Tuttora credo non ce ne siano. Difficilmente qualche proprietario di aliante club andrà a Ferrara in una classe mista unica dove arriverebbe fra gli ultimi nonostante gli handicap. Non per niente gli alianti si sono evoluti nel corso degli ultimi 30 anni.
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 09/11/2006 :  15:45:56  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
e allora quel è il problema??

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra

Go to Top of Page

aviocruz
Aquila imperiale

Italy
437 Posts

Posted - 09/11/2006 :  18:09:49  Show Profile  Visit aviocruz's Homepage
Proposta oscena:

ma anziché organizzare competizioni di alto livello ed ufficialità, perchè l'AVL non si specializza in organizzazione di gare "tanto volo e divertimento con grigliata serale in puro stile friendly e magari con ciuca finale a suon di Ghereghez e Mazzolin di fiori"?
Mi verrebbe da pensare su due piedi a qualche weekend di gara tipo "trofeo interregionale aeroclub padani" o "trofeo coppa del nonno (per gli over 50)" o "trofeo scapoli contro ammogliati", tanto per dire, dove invitare una rappresentanza di ogni club non appartenenti a categorie ufficiali magari di Cuneo, Voghera, Torino, Trento, Calcinate, Valbrembo, Aosta, etc etc...
Dite che sarebbe brutto?
Io penso che quello che veramente manchi allo sport in Italia (volo a vela specialmente) sia un qualcosa che trascini la gente dalle garette di club tipo la stupenda "B&B" di AVL a cose un pò più serie per poi arrivare ad alti livelli e magari in nazionale... no? cioè praticamente la parte che sta nel mezzo...
Boh... magari è fantascienza...

Go to Top of Page

aviocruz
Aquila imperiale

Italy
437 Posts

Posted - 09/11/2006 :  18:14:58  Show Profile  Visit aviocruz's Homepage
Aggiunta:

non sarebbe bello tanto per iniziare a far qualcosa, un campionato da 4-5 mesi centrali, tra AVL e Valbrembo (e Calcinate + AVM volendo)
Si fa una rappresenzanza dei club (magari + di una in base all'affluenza dividendo il campionato in categorie) poi una domenica si e una no si gareggia, una volta loro da noi, la volta successiva noi da loro...
Un pò come i campionati amatoriali delle squadrette di calcio di paese.. Secondo me potrebbe risultare divertente e allo stesso tempo creare quell'alone di rivalità tra i club... ripeto sempre in stile friedly...

ps Non c'entra molto con la specificità dell'argomento del thread però sempre di gare si parla...

Edited by - aviocruz on 09/11/2006 18:17:46
Go to Top of Page

Fred
Aquilotto

Italy
360 Posts

Posted - 10/11/2006 :  10:22:24  Show Profile
Qualcosa già bolle in pentola aviocruz, attendi fiducioso.. Vero AlbertOne?
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 10/11/2006 :  10:33:36  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
perche siamo pochi cruz...perceh organizzare una gara UFFICIALE costa in soldi ed impegno burocratico..

Happy Landings...

Go to Top of Page

aviocruz
Aquila imperiale

Italy
437 Posts

Posted - 10/11/2006 :  12:22:54  Show Profile  Visit aviocruz's Homepage
Ok, potrei concordare sul primo punto anche se proprio pochi non siete(volovelisti)... 100 noi, minimo 100 AVA... il bacino c'è per organizzare qualche disfida tra clubs.
Per la faccenda dell'organizzare gare ufficiali, quello che intendevo io, era proprio l'opposto... o meglio... un minimo di ufficialità ci deve essere (regolamento, task programmate, date programmate, luoghi, etc etc) ma senza sfondare la barriera della vera ufficialità che si richiede a gare tipo campionati italiani et similia... non sò se mi son spiegato...

Edited by - aviocruz on 10/11/2006 12:23:30
Go to Top of Page

aviocruz
Aquila imperiale

Italy
437 Posts

Posted - 10/11/2006 :  12:25:17  Show Profile  Visit aviocruz's Homepage
Tellu, una bella PostFrontal.com Cup sai che pubblicità vi darebbe?
Ovviamente sponsor senza capitale... solo il nome... :-P

Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 10/11/2006 :  15:05:44  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Ciao a tutti. Bello quello che scrivete..ma purtroppo non è cosi' facile .
Stiamo lavorando ad una gara nuova e completamente diversa. Prima la faremo senza burocrazia ad Alzate poi ,se va come dovrebbe, si potra addirittura fare delle ...Ma e' presto per parlarne...
Saprete!Sicura la Grigliata Finale!!
le gare ufficiali gia ci sono e funzionano bene..le gare semiufficiali interclub (come la BravoBrocco avl) sono purtroppo boicottate dagli stessi aeroclub (la rivalità di campanile come la chiamo io!!!), anzi si inventano gare identiche (Brutti e Cattivi...) nella stesso periodo.
Noi dobbiamo guardare + in la' e proporre delle cose nuove, innovative..
Ehehehe ! Vedrete ragazzi!
Naturalmente la gara ha gia in predicato di avere un nome PostFrontal..
AlbertOne

Edited by - AlbertOne on 10/11/2006 15:06:38
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 10/11/2006 :  15:28:09  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Ne saremmo davvero onorati!

Giuliano
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 08/04/2007 :  21:07:05  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
E' UFFICIALE... ci sarò anche io.... D-9250

Happy Landings...

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.08 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy