PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area voli
 Aeroclub
 Forum dei Valbremboti
 New Topic  Topic Locked
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 18

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 03/07/2006 :  01:42:53  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Caspita c'eravamo anche io e Instabile (coi 2 "Astici" di Alzate) nel roccolone al Resegone sabato! Io purtroppo però avevo la radio fuori uso
In bocca al lupo per l'esame!

A presto!

Giuliano

Edited by - Tellurico on 03/07/2006 01:43:29
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 03/07/2006 :  10:35:45  Show Profile
Finalmente l'esame a Valbrembo!
In bocca al lupo!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 03/07/2006 :  10:42:26  Show Profile
..o in becco all'aquila

http://xoomer.alice.it/cesaretto/Andina/Condor.zip

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"






Edited by - arabafenice on 03/07/2006 10:45:04
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 03/07/2006 :  10:56:33  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
C'era un bel casino sulla camozzera ieri!! Ho contato 7 alianti nello stesso roccolo. Ho detto: mi ci butto pure io, arrivo, entro, e tutti quanti decisi uscite e ve ne andate. Ho pensato: si vede che IVAW puzza! Ecco quello che succede a non lavare bene gli alianti: poi puzzano e nessuno vuole stare nel roccolo con te.

Esame: forse il 13 luglio, ma le date sono tutte da confermare e c'è ancora il rischio di farlo a settembre in data da definirsi (probabilmente verso metà mese).
Intanto si macina ore ed ore di volo..

Ci vediamo per le mappe!
Go to Top of Page

zackbox
Aquilotto

271 Posts

Posted - 03/07/2006 :  11:19:16  Show Profile  Visit zackbox's Homepage  Click to see zackbox's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by CharlieZeroZeroLima

C'era un bel casino sulla camozzera ieri!! Ho contato 7 alianti nello stesso roccolo. Ho detto: mi ci butto pure io, arrivo, entro, e tutti quanti decisi uscite e ve ne andate. Ho pensato: si vede che IVAW puzza! Ecco quello che succede a non lavare bene gli alianti: poi puzzano e nessuno vuole stare nel roccolo con te.

Esame: forse il 13 luglio, ma le date sono tutte da confermare e c'è ancora il rischio di farlo a settembre in data da definirsi (probabilmente verso metà mese).
Intanto si macina ore ed ore di volo..

Ci vediamo per le mappe!



Dutur, hai sforato le 100 ore???
In questo weekend di inattività forzata ho smandruppato l'ipaq di JR e scarecato il mio primo volo over 2 ore
Capita anche a te di avere l'orario sballato nel file igc?
Perche' non ti becco mai su skype??
La mappa che avevi venerdi' era quella del sor Marcello???

abientot
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 03/07/2006 :  12:59:18  Show Profile
Beh siete gia' fortunati che potete andarvene in giro.
Ad Alzate prima dell'esame, solisti solo con K21 e bisogna rimanere a vista.
Altro che monoposto e 100 ore...

Ed e' anche impossibile andare in biposto con qualcuno

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]

Edited by - michele on 03/07/2006 13:00:17
Go to Top of Page

zackbox
Aquilotto

271 Posts

Posted - 03/07/2006 :  13:32:35  Show Profile  Visit zackbox's Homepage  Click to see zackbox's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by michele

Beh siete gia' fortunati che potete andarvene in giro.
Ad Alzate prima dell'esame, solisti solo con K21 e bisogna rimanere a vista.
Altro che monoposto e 100 ore...

Ed e' anche impossibile andare in biposto con qualcuno



Sfatiamo alcuni miti:
le 100 ore; una mio personale sfottò nei confronti del dott. Culwind in merito al nummero enormissimo di ore macinate prima dell'esame. Girano voci incontrollate sul fatto che l'esimio possa accedere direttamente alla licenza+C di Platino+diamanti+foglie di alloro inquartate e corona di spine.

Il monoposto; solo dopo un congruo numero di ore+decolli e conseguenti atterraggi e solo 1 a disposizione.

Triangolo FAI da 300Km prima dell'esame; NO, si vola esclusivamente nel pollaio a massimo 20Km dal campo che, in ogni caso, deve rimanere in vista (quindi Ubione, Canto Alto, Albenza ecc ecc...). Ovviamente tale norma non si applica al Comandante Coolwind, il quale ha facoltà di circumnavigare il globo terracqueo utilizzando come mezzo propulsivo la sola inossidabile ferrea volontà(e una buona dose di culo).

Il biposto on demand; capita ogni tanto ma non è la norma. A me non è ancora capitato (brutta cosa l'invidia!)
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 03/07/2006 :  14:06:30  Show Profile
Ciao Zackbox,

ho l'impressione che io e C00l siamo due casi a parte. Io perche' sono al "secondo giro" e lui perche' a causa dei casini con gli istruttori é allievo da piu' di 2 anni e quindi ha accumulato circa 80 ore.

Quando ho fatto il brevetto la prima volta, anche dopo il brevetto sono rimasto ancora un bel po' (almeno 1 anno) sui twin astir che all'epoca erano molto piu' numerosi.

Anche i voli in Duo Discus sono figli dei casini di cui sopra.

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 03/07/2006 :  14:30:46  Show Profile
Azz....
beh dai, sotto con gli esami e poi andrete (quasi) dove vi pare

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]

Edited by - michele on 03/07/2006 14:31:00
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 03/07/2006 :  14:34:08  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
Dai ragazzi!!!
Fossi in voi.......MARTELLEREI A NON FINIRE il Vs. Direttore della Scuola: alla fine, non potendone più di voi...son sicuro che riuscirà a fissare sto benedetto esame!!!


In bocca al lupo!!!
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 03/07/2006 :  22:43:24  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Hehe vecchio Zack, ho passato le 90 ore ma l'obiettivo rimane sempre quello di fare l'esame con le 100 ore e far ronzare nell'orecchio dell'esaminatore la voce che ho sostenuto un anno fa un esame ma l'esaminatore a bordo è stato male e dopo avermi insultato ha tirato il mio libretto nel brembo. Comunque ho iniziato alla fine di marzo dell'anno scorso, facendo il primo volo da solista all'inizio di giugno di un anno fa, poi a settembre il fattaccio e lo stop volatorio, fino alla ripresa a fine marzo quest'anno. Devo dire che quest'anno ci sto dando dentro. Avevo un problema di "postura", e dopo due ore nel monoposto mi faceva male la schiena; ho risolto brillantemente solo di recente trovando una soluzione, e adesso fare 4-5 ore non è un problema se non per la noia non potendo andare lontano.
Le regole valgono per tutti, senza eccezioni, quindi sempre sotto supervisione di istruttore e mai troppo lontano a rischio di fuoricampo.
Si può fare un fuoricampo anche solo tornando dalla roncola (è successo) per non aver capito l'aria e le discendenze, non è sempre questione di distanze.

Ad ogni modo, in biposto SOLO con istruttore a bordo (dietro) oppure come normalissimi passeggeri (ma non prima di aver passato un certo numero di ore..).
Monoposto o biposto? Gli ultimi voli li ho fatti con due biposto snobbati dalla maggior parte dei soci di valbrembo , I-IVAW e I-IVVE , due vecchi twin astir, uno con carrello retrattile ma senza chiusura quindi modello "flauto in si bemolle".
Questi astir volano benissimo, in termica se sei da solo hai un carico cubico alare inferiore a quello dei monoastir, e sali secondo me meglio. In planata.. ma dove vuoi planare se stiamo a pochi km dal campo.. e sono anche molto comodi (I-IVVE eccelle in comodità, e ha molto spazio per bibite, salsiccera, ecc.).
Non è questione di profili ma di manico, lo ha dimostrato ancora di recente il grande gritti che con un vecchissimo Cirrus con strumentazione postbellica ha fatto lo stesso percorso nello stesso tempo di un ASH25, pilotato da manici anche loro. Quindi il leit motif dell'anno è "si vola con quel che è più comodo estrarre dall'hangar"!!

Zack: i files IGC del garmin sono corretti, a patto che setti nel seeyou il corretto timezone (+2.00)! Ti manderò un file igc recente di un volo interessante..


Ciao Paolo
Go to Top of Page

zackbox
Aquilotto

271 Posts

Posted - 04/07/2006 :  00:02:13  Show Profile  Visit zackbox's Homepage  Click to see zackbox's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by CharlieZeroZeroLima



... Gli ultimi voli li ho fatti con due biposto snobbati dalla maggior parte dei soci di valbrembo , I-IVAW e I-IVVE , due vecchi twin astir, uno con carrello retrattile ma senza chiusura quindi modello "flauto in si bemolle". Questi astir volano benissimo, in termica se sei da solo hai un carico cubico alare inferiore a quello dei monoastir, e sali secondo me meglio. In planata.. ma dove vuoi planare se stiamo a pochi km dal campo.. e sono anche molto comodi (I-IVVE eccelle in comodità, e ha molto spazio per bibite, salsiccera, ecc.)...

...Zack: i files IGC del garmin sono corretti, a patto che setti nel seeyou il corretto timezone (+2.00)! Ti manderò un file igc recente di un volo interessante..

Ciao Paolo



Non posso che concordare con te sulla comodità da business class dei due astir!!! Peccato che lo spazio nel frigobar sia veramente ridotto... le magnum non ci entrano.

Per quanto riguarda il volo... Paul... il passaggio radente sulla pista di Orio avresti potuto evitarlo!!!!
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 04/07/2006 :  03:00:41  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Si il frigobar dei twin astir III è scarso, bisogna provvedere. E uno champagnino ci dovrebbe sempre essere, per quando si passa un pilone "importante".. ecchediamine.

Il passaggio radente io l'ho chiesto alla torre: "Orio torre da charlie zero zero lima, aliante senza piano di volo proveniente da alzate [qui ho messo le mani avanti, nel caso se la prendevano con il tellurico], chiede permesso per passaggio radente".
Quelli della torre di orio hanno risposto "Charlie zero zero lima andatevene prima che quelli dell'antincendio decollino e vi scarichino addosso dodici tonnellate di acqua del lago di endine, è chiaro?".

"Torre, take it easy, atterro e ne parliamo con calma.."
"Se scendi fermo il traffico e mollo i cani" - ha risposto.

Non corre buon sangue con quelli della torre di orio. Poco sportivi.
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 04/07/2006 :  09:03:10  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
quote:
Originally posted by CharlieZeroZeroLima

Il passaggio radente io l'ho chiesto alla torre: "Orio torre da charlie zero zero lima, aliante senza piano di volo proveniente da alzate [qui ho messo le mani avanti, nel caso se la prendevano con il tellurico]



HAHAHA!

Giuliano
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 04/07/2006 :  09:37:56  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
Brillllllante C00L!!!!

A quando il passaggio radente a Lugano????????

Poi....fatte le giuste prove....c'è Malpensa che ti attende!!

Edited by - Kappe on 04/07/2006 10:12:49
Go to Top of Page
Page: of 18 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy