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Tellurico
Pterodattilo
Italy
6040 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 01:42:53
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Caspita c'eravamo anche io e Instabile (coi 2 "Astici" di Alzate) nel roccolone al Resegone sabato! Io purtroppo però avevo la radio fuori uso In bocca al lupo per l'esame!
A presto! |
Giuliano |
Edited by - Tellurico on 03/07/2006 01:43:29 |
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michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 10:35:45
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Finalmente l'esame a Valbrembo! In bocca al lupo!
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Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
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arabafenice
Pterodattilo
Italy
1465 Posts |
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Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 10:56:33
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C'era un bel casino sulla camozzera ieri!! Ho contato 7 alianti nello stesso roccolo. Ho detto: mi ci butto pure io, arrivo, entro, e tutti quanti decisi uscite e ve ne andate. Ho pensato: si vede che IVAW puzza! Ecco quello che succede a non lavare bene gli alianti: poi puzzano e nessuno vuole stare nel roccolo con te.
Esame: forse il 13 luglio, ma le date sono tutte da confermare e c'è ancora il rischio di farlo a settembre in data da definirsi (probabilmente verso metà mese). Intanto si macina ore ed ore di volo..
Ci vediamo per le mappe! |
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zackbox
Aquilotto
271 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 11:19:16
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quote: Originally posted by CharlieZeroZeroLima
C'era un bel casino sulla camozzera ieri!! Ho contato 7 alianti nello stesso roccolo. Ho detto: mi ci butto pure io, arrivo, entro, e tutti quanti decisi uscite e ve ne andate. Ho pensato: si vede che IVAW puzza! Ecco quello che succede a non lavare bene gli alianti: poi puzzano e nessuno vuole stare nel roccolo con te.
Esame: forse il 13 luglio, ma le date sono tutte da confermare e c'è ancora il rischio di farlo a settembre in data da definirsi (probabilmente verso metà mese). Intanto si macina ore ed ore di volo..
Ci vediamo per le mappe!
Dutur, hai sforato le 100 ore??? In questo weekend di inattività forzata ho smandruppato l'ipaq di JR e scarecato il mio primo volo over 2 ore Capita anche a te di avere l'orario sballato nel file igc? Perche' non ti becco mai su skype?? La mappa che avevi venerdi' era quella del sor Marcello???
abientot |
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michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 12:59:18
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Beh siete gia' fortunati che potete andarvene in giro. Ad Alzate prima dell'esame, solisti solo con K21 e bisogna rimanere a vista. Altro che monoposto e 100 ore...
Ed e' anche impossibile andare in biposto con qualcuno |
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
Edited by - michele on 03/07/2006 13:00:17 |
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zackbox
Aquilotto
271 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 13:32:35
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quote: Originally posted by michele
Beh siete gia' fortunati che potete andarvene in giro. Ad Alzate prima dell'esame, solisti solo con K21 e bisogna rimanere a vista. Altro che monoposto e 100 ore...
Ed e' anche impossibile andare in biposto con qualcuno
Sfatiamo alcuni miti: le 100 ore; una mio personale sfottò nei confronti del dott. Culwind in merito al nummero enormissimo di ore macinate prima dell'esame. Girano voci incontrollate sul fatto che l'esimio possa accedere direttamente alla licenza+C di Platino+diamanti+foglie di alloro inquartate e corona di spine.
Il monoposto; solo dopo un congruo numero di ore+decolli e conseguenti atterraggi e solo 1 a disposizione.
Triangolo FAI da 300Km prima dell'esame; NO, si vola esclusivamente nel pollaio a massimo 20Km dal campo che, in ogni caso, deve rimanere in vista (quindi Ubione, Canto Alto, Albenza ecc ecc...). Ovviamente tale norma non si applica al Comandante Coolwind, il quale ha facoltà di circumnavigare il globo terracqueo utilizzando come mezzo propulsivo la sola inossidabile ferrea volontà(e una buona dose di culo).
Il biposto on demand; capita ogni tanto ma non è la norma. A me non è ancora capitato (brutta cosa l'invidia!) |
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icenix
Pterodattilo
Switzerland
930 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 14:06:30
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Ciao Zackbox,
ho l'impressione che io e C00l siamo due casi a parte. Io perche' sono al "secondo giro" e lui perche' a causa dei casini con gli istruttori é allievo da piu' di 2 anni e quindi ha accumulato circa 80 ore.
Quando ho fatto il brevetto la prima volta, anche dopo il brevetto sono rimasto ancora un bel po' (almeno 1 anno) sui twin astir che all'epoca erano molto piu' numerosi.
Anche i voli in Duo Discus sono figli dei casini di cui sopra. |
Roberto Nivini -- HB-1942 V1 ACAO Calcinate |
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michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 14:30:46
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Azz.... beh dai, sotto con gli esami e poi andrete (quasi) dove vi pare
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Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
Edited by - michele on 03/07/2006 14:31:00 |
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Kappe
Pterodattilo
Italy
2095 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 14:34:08
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Dai ragazzi!!! Fossi in voi.......MARTELLEREI A NON FINIRE il Vs. Direttore della Scuola: alla fine, non potendone più di voi...son sicuro che riuscirà a fissare sto benedetto esame!!!
In bocca al lupo!!! |
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Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 03/07/2006 : 22:43:24
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Hehe vecchio Zack, ho passato le 90 ore ma l'obiettivo rimane sempre quello di fare l'esame con le 100 ore e far ronzare nell'orecchio dell'esaminatore la voce che ho sostenuto un anno fa un esame ma l'esaminatore a bordo è stato male e dopo avermi insultato ha tirato il mio libretto nel brembo. Comunque ho iniziato alla fine di marzo dell'anno scorso, facendo il primo volo da solista all'inizio di giugno di un anno fa, poi a settembre il fattaccio e lo stop volatorio, fino alla ripresa a fine marzo quest'anno. Devo dire che quest'anno ci sto dando dentro. Avevo un problema di "postura", e dopo due ore nel monoposto mi faceva male la schiena; ho risolto brillantemente solo di recente trovando una soluzione, e adesso fare 4-5 ore non è un problema se non per la noia non potendo andare lontano. Le regole valgono per tutti, senza eccezioni, quindi sempre sotto supervisione di istruttore e mai troppo lontano a rischio di fuoricampo. Si può fare un fuoricampo anche solo tornando dalla roncola (è successo) per non aver capito l'aria e le discendenze, non è sempre questione di distanze.
Ad ogni modo, in biposto SOLO con istruttore a bordo (dietro) oppure come normalissimi passeggeri (ma non prima di aver passato un certo numero di ore..). Monoposto o biposto? Gli ultimi voli li ho fatti con due biposto snobbati dalla maggior parte dei soci di valbrembo , I-IVAW e I-IVVE , due vecchi twin astir, uno con carrello retrattile ma senza chiusura quindi modello "flauto in si bemolle". Questi astir volano benissimo, in termica se sei da solo hai un carico cubico alare inferiore a quello dei monoastir, e sali secondo me meglio. In planata.. ma dove vuoi planare se stiamo a pochi km dal campo.. e sono anche molto comodi (I-IVVE eccelle in comodità, e ha molto spazio per bibite, salsiccera, ecc.). Non è questione di profili ma di manico, lo ha dimostrato ancora di recente il grande gritti che con un vecchissimo Cirrus con strumentazione postbellica ha fatto lo stesso percorso nello stesso tempo di un ASH25, pilotato da manici anche loro. Quindi il leit motif dell'anno è "si vola con quel che è più comodo estrarre dall'hangar"!!
Zack: i files IGC del garmin sono corretti, a patto che setti nel seeyou il corretto timezone (+2.00)! Ti manderò un file igc recente di un volo interessante..
Ciao Paolo |
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zackbox
Aquilotto
271 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 00:02:13
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quote: Originally posted by CharlieZeroZeroLima
... Gli ultimi voli li ho fatti con due biposto snobbati dalla maggior parte dei soci di valbrembo , I-IVAW e I-IVVE , due vecchi twin astir, uno con carrello retrattile ma senza chiusura quindi modello "flauto in si bemolle". Questi astir volano benissimo, in termica se sei da solo hai un carico cubico alare inferiore a quello dei monoastir, e sali secondo me meglio. In planata.. ma dove vuoi planare se stiamo a pochi km dal campo.. e sono anche molto comodi (I-IVVE eccelle in comodità, e ha molto spazio per bibite, salsiccera, ecc.)...
...Zack: i files IGC del garmin sono corretti, a patto che setti nel seeyou il corretto timezone (+2.00)! Ti manderò un file igc recente di un volo interessante..
Ciao Paolo
Non posso che concordare con te sulla comodità da business class dei due astir!!! Peccato che lo spazio nel frigobar sia veramente ridotto... le magnum non ci entrano.
Per quanto riguarda il volo... Paul... il passaggio radente sulla pista di Orio avresti potuto evitarlo!!!! |
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Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 03:00:41
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Si il frigobar dei twin astir III è scarso, bisogna provvedere. E uno champagnino ci dovrebbe sempre essere, per quando si passa un pilone "importante".. ecchediamine.
Il passaggio radente io l'ho chiesto alla torre: "Orio torre da charlie zero zero lima, aliante senza piano di volo proveniente da alzate [qui ho messo le mani avanti, nel caso se la prendevano con il tellurico], chiede permesso per passaggio radente". Quelli della torre di orio hanno risposto "Charlie zero zero lima andatevene prima che quelli dell'antincendio decollino e vi scarichino addosso dodici tonnellate di acqua del lago di endine, è chiaro?".
"Torre, take it easy, atterro e ne parliamo con calma.." "Se scendi fermo il traffico e mollo i cani" - ha risposto.
Non corre buon sangue con quelli della torre di orio. Poco sportivi.
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Tellurico
Pterodattilo
Italy
6040 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 09:03:10
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quote: Originally posted by CharlieZeroZeroLima
Il passaggio radente io l'ho chiesto alla torre: "Orio torre da charlie zero zero lima, aliante senza piano di volo proveniente da alzate [qui ho messo le mani avanti, nel caso se la prendevano con il tellurico]
HAHAHA! |
Giuliano |
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Kappe
Pterodattilo
Italy
2095 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 09:37:56
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Brillllllante C00L!!!!
A quando il passaggio radente a Lugano????????
Poi....fatte le giuste prove....c'è Malpensa che ti attende!!
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Edited by - Kappe on 04/07/2006 10:12:49 |
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