PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area voli
 Aeroclub
 Forum dei Valbremboti
 New Topic  Topic Locked
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 18

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 06/06/2006 :  12:38:13  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
L'ultimo CD di De Gregori (Calypso) ha tre brani interessanti: In Onda, Mayday, l'Angelo .
(quest'ultimo mi ricorda il gritti). Mi pare di ricordare che a roma ci fosse un famoso musicista/autore appassionato di volo a vela. Qualcuno ricorda chi è?
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 06/06/2006 :  14:04:57  Show Profile

Hai ragione C00L, in realta' devo smettere di rispondere al forum la mattina presto, ho i neuroni ancora freddi.
Certo che quando ci capita di doverlo usare....


quote:
Originally posted by CharlieZeroZeroLima

Oh michele, come sarebbe non sapevi ci fosse il QNE?? Nella sezione altimetro regoli l'altezza QNH portandola a quella dell'aeroporto (es. 235m a valbrembo). Poi passi alla selezione successiva e resetti il "DIFFER" a 0 per tenere il QFE. Io volo con questa "schermata". Sulla precedente ho il QNH. Fin qui tutto normale. Se mi dovesse capitare di dover passare al QNE, cosa improbabile, basta andare nel menu del barometro, la quarta schermata mostra "SEA": questa è la pressione al livello del mare così come hai settato l'altimetro (correttamente) per il tuo QNH. Cambi portando a 1013 (che viene visualizzato come "DEF") e magia, tornando nell'altimetro hai il QNE. Cosi facendo perdi però ovviamente QNH e QFE, temporaneamente. In avvicinamento ad un CTR chiedi il QNH, nella sezione barometrica lo metti al posto del "DEF" e tutto torna a posto.
Grandissimo Suunto.



Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 07/06/2006 :  10:38:51  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Ragazzi vi scrivo qua nella sezione "Valbrembi".
Ad Agosto ci organizziamo con due o tre alianti del club (biposto) per uno stage a Caiolo. Se volete e potete venire magari chiedendo un paio di alianti al club...
Noi dovremmo essere su la seconda settimana di Agosto. La valtellina ad Agosto è un vero divertimento!Quote alte Cielo cristallino (altro che fogna della pianura Padana),Voli d'onda sopra lo Stau e poi..Pizzoccheri, Sassella o Inferno a Fiumi...e se piove si va alle terme di Bormio!o a St.Moritz con il trenino del Bernina!!!
Dimenticavo....IL BRAULIO!!!!!!

AlbertOne
Go to Top of Page

zackbox
Aquilotto

271 Posts

Posted - 07/06/2006 :  11:06:46  Show Profile  Visit zackbox's Homepage  Click to see zackbox's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by AlbertOne

Ragazzi vi scrivo qua nella sezione "Valbrembi".
Ad Agosto ci organizziamo con due o tre alianti del club (biposto) per uno stage a Caiolo. Se volete e potete venire magari chiedendo un paio di alianti al club...
Noi dovremmo essere su la seconda settimana di Agosto. La valtellina ad Agosto è un vero divertimento!Quote alte Cielo cristallino (altro che fogna della pianura Padana),Voli d'onda sopra lo Stau e poi..Pizzoccheri, Sassella o Inferno a Fiumi...e se piove si va alle terme di Bormio!o a St.Moritz con il trenino del Bernina!!!
Dimenticavo....IL BRAULIO!!!!!!

AlbertOne




Spettacolo!!!
C00l e Icenix, appuntamento Domenica per sacrificare altre 2 bottiglie al grande Dio Ubione pro licenza rapida...
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 07/06/2006 :  13:29:40  Show Profile
Io le prime 2 di Agosto sono al mare con la famiglia, comunque mi hai dato un'ottima idea anche per il prossimo anno.

Ci si vede domenica

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 07/06/2006 :  13:31:07  Show Profile
Per C00l,

hai convertito il file con le vette per SeeYou?

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 08/06/2006 :  00:15:58  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Ice, certamente. Domani lascio sul desktop del PC al club (quello con SeeYou nella saletta grande) il file orografia.cup . Se ti porti una memoria USB puoi prelevarlo quando passi. Quando vieni a fare un volo?
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 08/06/2006 :  00:25:02  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
albertOne grazie per l'invito.. è allettante ma anche io ad agosto sono via con la famiglia, mi prenderò una settimana da solo per volare, ma penso che lo farò in pendio con i modelli in scala. Probabilmente a settembre abbiamo uno stage in francia..
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 08/06/2006 :  08:21:44  Show Profile
Ciao C00l,

spero di essere li domenica, quanto è grande il file?

Settembre... Francia? Che mi racconti...?

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 08/06/2006 :  09:40:28  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Modelli???!! alt io ed altri siamo Modellisti incalliti! ci si riunisce un sabato al Bolletto??? w il pendiooooo!!!!!
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 08/06/2006 :  10:26:01  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Veramente io sono frequentatore del pendio di Grone (San Fermo)... il Bolletto è bellissimo ma irraggiungibile, per non parlare della pessima strada per salire l'ultimo tratto, pure vietato.
Alla baita si mangia molto bene! Ho un Blade da 2m che sembra fatto per la dinamica del Bolletto!
Ice, il file è modesto come dimensioni.. stasera te lo mando in mail direttamente!!
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 08/06/2006 :  10:42:34  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
sono andato a Grone l'anno scorso per la prima volta... molto comodo effettivamente... peccato che da casa mia è un viaggio...
Circa la strada del bolletto confermo tutto.. ma il divieto è comunque farlocco!..io solitamnete la faccio a piedi... ma con modelli sopra i 3.50 è pesantuccia!!
Go to Top of Page

zackbox
Aquilotto

271 Posts

Posted - 08/06/2006 :  16:30:14  Show Profile  Visit zackbox's Homepage  Click to see zackbox's MSN Messenger address
C00l... gpsmap 76 s ordinato...
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 08/06/2006 :  16:58:12  Show Profile
No, no.........tutti al Bolletto!
Si arriva fino all'ultima baita comodamente in auto e con un bello zaino (io riesco a portare anche tre modelli da mt. 3,70)si fa l'ultimo pezzo a piedi.
Io Tellurico e Ice stiamo organizzando di andare, al massimo ci si trova a Como e si va con solo due macchine, divertimento garantito e poi dobbiamo stirare il DG 303 acro da mt. 3,20!!!!

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 08/06/2006 :  18:04:04  Show Profile
No dai paolino un altro schianto no!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page
Page: of 18 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy