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AlbertOne
Pterodattilo
Guatemala
2925 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 12:39:19
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con il Cirrus I-Fill andavono in Flutter proprio quelli!! a 200 km/h iniziava a vibrare la copertura dei freni e poco dopo Tac iniziava la vibrazione aeroelastica su tutte le ali... io le due volte che l'ho provata (alto fortunatamente ) ho guardato la barra e ho cabrato (!) ..in modo impercettibile..anche perchč il Cirrus ha tutto il piano mobile... ..poi una volta atterrato ho fatto la lavatrice a pantaloni ..mutande... ;-) |
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alegalli
Aquila imperiale
Italy
431 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 13:16:40
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La teoria dice che basta ridurre la velocitą, ma sai, se sbagli i conti basta buttare il foglio e ricominciare, se invece ti si stacca la coda o peggio.... |
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AlbertOne
Pterodattilo
Guatemala
2925 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 14:47:41
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Scendi a Piedi!!! come Vielgus! |
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scheggiafly
Aquila imperiale
Italy
463 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 19:40:38
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come uscire dal fluttern č (quasi) risolto, ma come ci si entra e perchč? |
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icenix
Pterodattilo
Switzerland
930 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 20:18:57
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Altra domanda: ma ammesso di riuscire a tenere le ali attaccate.... la struttura non ne risente un po'? |
Roberto Nivini -- HB-1942 V1 ACAO Calcinate |
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condor
Aquilotto
Italy
320 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 23:16:43
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Per me , dopo aver superato la vne , i 3 o 4 moscerini attaccati alle ali, hanno sicuramente provocato il fenomeno del flutter. Bastardi! |
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michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 10/11/2006 : 09:48:38
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Basta anche solo un po' di turbolenza anche se non sei a VNE se si azzecca la frequenza di risonanza delle ali parte il valzer. |
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
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alegalli
Aquila imperiale
Italy
431 Posts |
Posted - 09/12/2006 : 20:02:17
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Proseguendo il discorso del Flutter, lasciato in sospeso un po di tempo fa, ho finalmente trovato su YouTube questo filmato (mi era stato mostrato al corso di Aeroelasticitą): http://www.youtube.com/watch?v=jiN1dAdqQv4
Che fa parte di un filmato pił lungo, dove il pilota prima raggiunge il primo modo di Flutter (Oscillazione simmetrica), poi non contento affonda ancora e raggiunge la seconda velocitą critica (Oscillazione assimetrica) Morale della favola...Se un aereo č progettato bene deve passare anche questo test....
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Tellurico
Pterodattilo
Italy
6040 Posts |
Posted - 10/12/2006 : 14:59:53
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Bello, praticamente fa la break dance! |
Giuliano |
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michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 10/12/2006 : 22:44:55
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fa un po' impressione vederlo. interessante grazie ale!
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Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
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icenix
Pterodattilo
Switzerland
930 Posts |
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Tellurico
Pterodattilo
Italy
6040 Posts |
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Cincillą
Aquila imperiale
Italy
433 Posts |
Posted - 11/12/2006 : 17:23:25
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Io resto della mia idea. Siccome bisogna ridurre la velocitą e visto che i diruttori certamente frenano e sono normalmente progettati per essere estratti fono alla VNE, io estrarrei (completamente) i diruttori. E che la forza (senza Flutter) sia con tutti noi |
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