Author |
Topic |
Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 03/06/2006 : 21:26:36
|
Apro il forum dei compari di Valbrembo e chiudo una parentesi. Le discussioni si aggiungano in coda. Che l'Ubione sia con Voi.
|
|
Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 03/06/2006 : 21:28:48
|
Domani domenica chi c'è? Io sono presente alle 8.30 per conquistare il mono astir. Roberto? Sto aspettando che la FIVV ti annulli la C d'argento , mi hanno detto che forse ci siamo.. basta una dichiarazione giurata.. hehe |
|
|
zackbox
Aquilotto
271 Posts |
Posted - 03/06/2006 : 21:44:49
|
quote: Originally posted by CharlieZeroZeroLima
Domani domenica chi c'è? Io sono presente alle 8.30 per conquistare il mono astir. Roberto? Sto aspettando che la FIVV ti annulli la C d'argento , mi hanno detto che forse ci siamo.. basta una dichiarazione giurata.. hehe
Ecchime... domani presento pure io, con tanto di morosa al seguito e bottiglie di prosecco per brindare al mio solitaire. Arriverò ad un ora compresa tra le 9:00 e le 15:30 a seconda di quanti greggi di pecore attraverseranno l'A4. |
|
|
Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 03/06/2006 : 22:33:29
|
Ottimo! Sai bene che chi beve a valbrembo poi non può volare, a seguito della nuova normativa JR.784bis, quindi immagino si festeggi nel tardo pomeriggio!! Vieni anche tu a scaricare il ballast su alzate? hehehe |
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 05/06/2006 : 14:20:09
|
Beh speriamo ci sia solo acqua nei ballast!
|
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
|
|
instabile
Pterodattilo
Italy
1374 Posts |
Posted - 05/06/2006 : 15:22:58
|
Propongo un volo a Valbrembo per conoscere e salutare gli amici nuovi iscritti, magari sabato prossimo!!!!! |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 05/06/2006 : 16:41:44
|
Perche' no!
|
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
|
|
icenix
Pterodattilo
Switzerland
930 Posts |
Posted - 05/06/2006 : 19:38:35
|
Ciao C00l, io mi sono preso I-BSTR sabato. Grande giornata.
Il mio "C" d'argento è in cassaforte.... aspetto notizie del tuo che, al momento, non è neanche un "C" :-)
Io penso di venire domenica prossima perche' sabato a Lugano c'e' una manifestazione aerea con tanto di F-18 e penso di portarci i bimbi.
Zack complimenti ancora per il decollo
Ciao a tutti |
Roberto Nivini -- HB-1942 V1 ACAO Calcinate |
|
|
Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 05/06/2006 : 19:39:02
|
Solo Veuve Cliquot nei ballast di Valbrembo! Come funziona la "visita" di sabato? Ci si vede dove? Sopra o sotto? |
|
|
Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 05/06/2006 : 19:41:32
|
Ciao ice, io ci sono andato domenica in duo discus con il Mitico. Direi che se durano le condizioni le orobie le finisco in fretta e sono pronto per spluga, tonale e... boletto ovviamente pro-forma hehehe. Ti funzionava il variometro (non quello elettrico) sul TR? A me era sempre sballato.
|
|
|
icenix
Pterodattilo
Switzerland
930 Posts |
Posted - 05/06/2006 : 19:44:50
|
Il vario pneumatico era finto. Era quasi sempre bloccato a oltre +5 (magari fosse vero.....), dovevo prenderlo a sberle per farlo scendere e anche quello elettrico a terra prima del decollo mi dava una media di +0.3...
Comunque la giornata era tale che non era un problema. |
Roberto Nivini -- HB-1942 V1 ACAO Calcinate |
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 05/06/2006 : 22:46:43
|
quote: Originally posted by icenix
Il vario pneumatico era finto. Era quasi sempre bloccato a oltre +5 ...
Vedo che almeno qualcosa in comune l'abbiamo! Variometri alle cozze!
|
|
|
Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 06/06/2006 : 02:42:52
|
Io trovo molto comodo il "variometro" da polso insito nel Suunto Altimax, che ogni 20 secondi mi dice i metri al minuto aggiornati. Tra l'altro è precisissimo, e mi indica QFE, QNH e volendo QNE.
|
|
|
instabile
Pterodattilo
Italy
1374 Posts |
Posted - 06/06/2006 : 07:16:40
|
Noi lo usiamo per default, grande Suunto, impossibile farne a meno!!! |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 06/06/2006 : 09:02:45
|
Si lo usiamo anche noi ma non sapevo ci fosse anche il QNE!
|
|
|
Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 06/06/2006 : 12:31:19
|
Oh michele, come sarebbe non sapevi ci fosse il QNE?? Nella sezione altimetro regoli l'altezza QNH portandola a quella dell'aeroporto (es. 235m a valbrembo). Poi passi alla selezione successiva e resetti il "DIFFER" a 0 per tenere il QFE. Io volo con questa "schermata". Sulla precedente ho il QNH. Fin qui tutto normale. Se mi dovesse capitare di dover passare al QNE, cosa improbabile, basta andare nel menu del barometro, la quarta schermata mostra "SEA": questa è la pressione al livello del mare così come hai settato l'altimetro (correttamente) per il tuo QNH. Cambi portando a 1013 (che viene visualizzato come "DEF") e magia, tornando nell'altimetro hai il QNE. Cosi facendo perdi però ovviamente QNH e QFE, temporaneamente. In avvicinamento ad un CTR chiedi il QNH, nella sezione barometrica lo metti al posto del "DEF" e tutto torna a posto. Grandissimo Suunto.
|
|
|
Topic |
|