PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Area voli
 Trainatori
 Periodaccio per l'I-ITAF
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

aviocruz
Aquila imperiale

Italy
437 Posts

Posted - 15/05/2006 :  09:31:45  Show Profile  Visit aviocruz's Homepage
Ciao!

Mi è appena giunta notizia dal Faustone che l'I-ITAF è nuovamente fuori uso stavolta a causa della rottura del pignoncino del motorino d'avviamento... poco più di un mese da un altro inconveniente come la sostituzione di un magnete un pò restio a lavorare...

Ma sarà che vuole andare in pensione???

Saluti
Cruz

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 15/05/2006 :  09:43:09  Show Profile
..del pignone mi aveva avvertito il capo-controllo...però nn ricordavo di altri problemi "magnetici"...
Pensione?..ma no, dai...ce la fa..solo che trovo davvero impressionante la facilità con cui si verificano i gusti sugli aeromobili.
Fateci caso: le vostre autovetture quante volte vi hanno lasciato a piedi? Eppure di chilometri se ne fanno!
La tecnologia aeronautica applicata ai velivoli da turismo la ritengo di bassissimo livello , eppure crea problemi in continuazione.
Non da sottovalutare il fatto che, secondo me, anche il personale in genere ( nn mi riferisco a casi particolari) che ci mette le mani non è qualificato: mi riferisco ad aziende che sulla carta risultano idonee ma in realtà sono paragonabili a demolitori.
Bah!

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"

Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 15/05/2006 :  12:11:36  Show Profile
Peccato si!
Cruz passa al biciclo, il triciclo non lo usa piu' neanche mio nipote!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

aviocruz
Aquila imperiale

Italy
437 Posts

Posted - 15/05/2006 :  13:03:18  Show Profile  Visit aviocruz's Homepage
Eh! Il triciclo... è dura, è dura... il tempo a disposizione è quello che è... e i tempi non sono molto rapidi ad Alzate...

Cmq al più presto! Spero!
Cruz

Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 15/05/2006 :  14:00:07  Show Profile
..nn sono rapidi, anche perchè è la prima volta che li facciamo ad Alzate...
In passato, gli interessati dovevano organizzarsi il tutto altrove..
Del resto , abusiamo della disponibilità dell'istruttore,( che è ridotta) purtroppo capita solo di dome o lune e aviocruz spessissimo lavora in quei gg..

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"

Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 15/05/2006 :  16:37:12  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
...ricordo ad Aviocruz che...non appena riuscirà a liberarsi il sabato e/o la domenica, ci ha promesso che si iscriverà al corso per il brevetto volo a vela!!

Altro che tricicli, bicicli e monopattini!
VIA DI VARIOMETRO!!!
Go to Top of Page

alegalli
Aquila imperiale

Italy
431 Posts

Posted - 17/05/2006 :  22:53:45  Show Profile  Click to see alegalli's MSN Messenger address
Per rispondere ad Araba,
Ricorda che le automobili sono prodotte con cadenze impressionanti ed in maniera quasi del tutto automatica (Se così non fosse penso che nessuno di noi potrebbe permettersi neanche una Panda), il tutto a vantaggio della economicità e della affidabilità
Per quanto riguarda l'aeronautica generale, tutto si è praticamente fermato (a parte qualche gadget elettronico) alla seconda guerra mondiale (Basta vedere che razza di motori sono ancora montati).
Se probabilmente guardiamo all' MTBF (minchia me lo ricordo ancora) di una Balilla, vedrai che non siamo distanti da quelli dell' ITAF....
P.S. finita di influenza, Domenica sono sul campo...
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 18/05/2006 :  13:57:52  Show Profile
Per i profani l'MTBF???

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.06 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy