Author |
Topic  |
|
aviocruz
Aquila imperiale

Italy
437 Posts |
Posted - 15/05/2006 : 09:31:45
|
Ciao!
Mi è appena giunta notizia dal Faustone che l'I-ITAF è nuovamente fuori uso stavolta a causa della rottura del pignoncino del motorino d'avviamento... poco più di un mese da un altro inconveniente come la sostituzione di un magnete un pò restio a lavorare...
Ma sarà che vuole andare in pensione???
Saluti Cruz  |
 |
|
arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts |
Posted - 15/05/2006 : 09:43:09
|
..del pignone mi aveva avvertito il capo-controllo...però nn ricordavo di altri problemi "magnetici"... Pensione?..ma no, dai...ce la fa..solo che trovo davvero impressionante la facilità con cui si verificano i gusti sugli aeromobili. Fateci caso: le vostre autovetture quante volte vi hanno lasciato a piedi? Eppure di chilometri se ne fanno! La tecnologia aeronautica applicata ai velivoli da turismo la ritengo di bassissimo livello , eppure crea problemi in continuazione. Non da sottovalutare il fatto che, secondo me, anche il personale in genere ( nn mi riferisco a casi particolari) che ci mette le mani non è qualificato: mi riferisco ad aziende che sulla carta risultano idonee ma in realtà sono paragonabili a demolitori. Bah! |
"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"
|
 |
|
michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts |
Posted - 15/05/2006 : 12:11:36
|
Peccato si! Cruz passa al biciclo, il triciclo non lo usa piu' neanche mio nipote!
|
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
 |
|
aviocruz
Aquila imperiale

Italy
437 Posts |
Posted - 15/05/2006 : 13:03:18
|
Eh! Il triciclo... è dura, è dura... il tempo a disposizione è quello che è... e i tempi non sono molto rapidi ad Alzate...
Cmq al più presto! Spero! Cruz |
 |
 |
|
arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts |
Posted - 15/05/2006 : 14:00:07
|
..nn sono rapidi, anche perchè è la prima volta che li facciamo ad Alzate... In passato, gli interessati dovevano organizzarsi il tutto altrove.. Del resto , abusiamo della disponibilità dell'istruttore,( che è ridotta) purtroppo capita solo di dome o lune e aviocruz spessissimo lavora in quei gg.. |
"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"
|
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 15/05/2006 : 16:37:12
|
...ricordo ad Aviocruz che...non appena riuscirà a liberarsi il sabato e/o la domenica, ci ha promesso che si iscriverà al corso per il brevetto volo a vela!!   
Altro che tricicli, bicicli e monopattini!  VIA DI VARIOMETRO!!!    |
 |
|
alegalli
Aquila imperiale

Italy
431 Posts |
Posted - 17/05/2006 : 22:53:45
|
Per rispondere ad Araba, Ricorda che le automobili sono prodotte con cadenze impressionanti ed in maniera quasi del tutto automatica (Se così non fosse penso che nessuno di noi potrebbe permettersi neanche una Panda), il tutto a vantaggio della economicità e della affidabilità Per quanto riguarda l'aeronautica generale, tutto si è praticamente fermato (a parte qualche gadget elettronico) alla seconda guerra mondiale (Basta vedere che razza di motori sono ancora montati). Se probabilmente guardiamo all' MTBF (minchia me lo ricordo ancora) di una Balilla, vedrai che non siamo distanti da quelli dell' ITAF.... P.S. finita di influenza, Domenica sono sul campo... |
 |
|
michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts |
Posted - 18/05/2006 : 13:57:52
|
Per i profani l'MTBF??? |
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
 |
|
|
Topic  |
|