PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Fuoricampo
 Campo di Grandate
 New Topic  Topic Locked
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Fred
Aquilotto

Italy
360 Posts

Posted - 03/05/2006 :  12:27:59  Show Profile
Lunedi uno di noi è atterrato felicemente fuoricampo in questo prato verde che è collocato a sud-est di como, leggermente a nord-est del casello autostradale Como-Sud, 50 metri a nord della stazione Ferrovie Nord Grandate. Siccome il campo è piuttosto corto e il finale avviene fra due alti lampioni vorrei che questo campo non venisse considerato come un atterraggio facile. Qualche anno fa il campo era lungo il doppio, ma una stradina ciclabile sporgente 2 mt lo ha diviso. Solo in caso di emergenza quindi vorrei segnalare che il finale si imposta con traiettoria da ovest a est (in caso di vento debole variabile) e bisogna toccare dopo la stradina che risulta perpendicolare al tratto finale. Ciao

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 03/05/2006 :  12:44:49  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Grazie per la segnalazione Fred! Se qualcuno ha foto del campo in questione dall'alto me le mandi in email (info@postfrontal.com) così le pubblico subito qui!

A presto

Giuliano
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 03/05/2006 :  13:34:18  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Altra indicazione : si atterra dopo il parcheggio della Ferrovia.Sono comunque meglio i campi della Chicco Poco + a Sud della collinetta di grandate (2km forse meno in linea d'aria ),il campo un po' + a nord ovest del Bennet (dove atterro' ICE007), e forse FORSE a sud del casello tra ferrovia ed autostrada ,ma non so poi come sia l'accesso per il recupero via terra.
Go to Top of Page

ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts

Posted - 03/05/2006 :  13:40:17  Show Profile  Click to see ice007's MSN Messenger address
Per quanto riguarda il campo della CHICCO (quello vicino all' Iper), lunedi' era pieno di macchine perche' c'era il raduno Fast and Furious, quello vicino al Bennet e' stato appena arato...quello di Lurago d'Erba ogni tanto e' pieno di carovane di Zingari...per cui bisogna tener conto anche di queste cose....

MArco - ...ala a compasso...
AVL Alzate Brianza

Edited by - ice007 on 03/05/2006 13:41:13
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 03/05/2006 :  13:51:29  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Potendo scegliere... si va a Lurago.... è il + bello!Hanno fatto un fosso tutt'attorno al campo per evitare gli accampamenti degli Zingari, forse il problema è recuperare l'aliante!!!

Arato come ? sarchiato sottile o Zolle da tre metri cubi??
Grazie delle info Ice!!
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 03/05/2006 :  13:54:49  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Ecco una foto dell'area in questione gentilmente offerta da Ice007:



Mentre qui (sempre foto di Ice) si vede il campo di Paré (Marco ci spieghi qual è esattamente)?


Giuliano

Edited by - Tellurico on 03/05/2006 14:18:41
Go to Top of Page

ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts

Posted - 03/05/2006 :  13:55:24  Show Profile  Click to see ice007's MSN Messenger address
direi proprio 3 metri cubi ....

MArco - ...ala a compasso...
AVL Alzate Brianza
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 03/05/2006 :  14:22:26  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
...ottime info!
Ma secondo me....urgono foto più dettagliate!
Chi ha l'abilitazione al MOTOCACAFUOCO e non sa dove andare, potrebbe fare qualche ripresa!
Se qualcuno mi porta (pagante al 50% ovviamente!) io ci metto la macchina foto e la ...perizia fotografica!
Io...le mitiche 40 ore da pilota responsabile le ho oltrepassate ma...l'abilitazione non c'è ancora...
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 03/05/2006 :  15:34:19  Show Profile
Non per fare azione di disturbo gratuita, ma se non ricordo male c'è una qualche legge sulla privacy che riguarda le foto aeree, stiamo attenti e informiamoci bene, quanto meno non divulghiamo così platealmente!

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 03/05/2006 :  16:06:05  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Pare che il problema più che altro sia una normativa sul segreto militare, più che una questione di Privacy... Almeno da questo articolo sembrerebbe così:
http://www.motoricerca.net/archives/2005/06/22/le-mappe-di-google-violano-il-segreto-militare/

Se non fotografiamo basi militari e simili non dovrebbero esserci grossi problemi...

Giuliano
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 03/05/2006 :  16:59:20  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
....Instabile....facciamo causa a GOOGLE EARTH?
Chi gli ha dato l'autorizzazione a mettere in rete il tetto di casa mia??

Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 03/05/2006 :  17:03:11  Show Profile
Tellurico sempre pronto alla ricerca, ciài il dito perennemente premuto sull'engine research!!!!!

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 03/05/2006 :  17:06:46  Show Profile
Ah proposito Kappe, lo sai che rischio di rimanere a bocca asciutta per il supporto? Da non credere........il codice che hai letto sulla scatola non compare più nelle liste prodotti dei fornitori di arpa!!!
AZZZZZZ, ma è mai possibile che non mi fanno mai spendere i soldi......volevo ordinarne una cassa!!!!!!!!!!!
Chissà quando toglieranno l'Eristoff dal mercato, mi suicido in piazza lago a Como!!!!!!!!!!!!!

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 03/05/2006 :  17:13:52  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Sono il tuo Googlettaro di fiducia
(scusate l'Off Topic!)

Giuliano
Go to Top of Page

scheggiafly
Aquila imperiale

Italy
463 Posts

Posted - 03/05/2006 :  19:37:07  Show Profile
Ebbene si, caro Fred: ero io alle autostrade di Grandate (........però ho l'alibi)!!!!!!!
Tranquilli comunque per il pratone del Papa (ovviamente Woityla) perchè si atterra bene, con entrate a raso.
Prenotazione (secondo il vento, ovviamente) sull'autostrada, 70 m e giù tranquilli a mezzo diruttore con 80-90 Kmh.
Certo, si passa sopra l'autostrada ed in mezzo ai pali della luce stratosferici, ma questo è preferibile perchè si hanno degli ottimi riferimenti di allineamento e, sopratutto, di quota, come fosse la meta del rugby.
Unico neo: il campo e coltivato a frumento, per ora alto 15 cm, ma a breve.........
Occhio, dunque, nella scelta del prato al tipo di coltivazione (differiscono molto dal colore) perchè se ci fossero patate bietole.........
Buoni f.c.
Scheggia
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 03/05/2006 :  19:55:09  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Grande Scheggia! Grazie per le precisazioni!

A presto

Giuliano
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy