PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Aeroclub
 AVA - Valbrembo
 Stagione in corso
 New Topic  Topic Locked
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 24/05/2007 :  16:53:26  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
HEHE albert, come hai ragione! Io icenix zackbox volevamo comprare in società con un bulgaro un Astir, ma poi il carrello costava più dell'aliante e ci accontentiamo di non tirare fuori un euro e volare con i discus. Non ha prezzo.
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 24/05/2007 :  17:01:30  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage

Giuliano
Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 24/05/2007 :  17:05:49  Show Profile
cmq mi dicevano che da quelle parti, l'assegnazione macchina rimane legata all'esperienza ed alla puntualità..come ovunque del resto

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"

Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 24/05/2007 :  17:07:44  Show Profile
Certo ma il problema e' che da noi di solito vola solo chi arriva per primo.
...o fai come me, alla fine se voli per ultimo fai fatica ma non ti rompe le scatole nessuno

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 24/05/2007 :  17:30:54  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Bhe mikele se poi nessuno vuole il PW5 e tu ci stai su 5 ore... va bene mi pare! no??
Poi a Valbrembo hanno + Alianti, vero, pagano di piu',vero, e ci sono meno grigliate!!!(e la cosa che conta di + è la grigliata!!!!!!!!)

Per i monoposto basterebbe fare dei bei gruppi di 5- 6- 20 persone...

Albe
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 24/05/2007 :  17:37:26  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Esatto araba: fino ai 50km solo astir, dopo i 50km abilitati ai DG300. Dopo i 300km abilitati ai discus. Dopo i 500km ai discus2. I duodiscus liberi, salvo esperienza ovvia. Estrazione alle 8.30 precise sabato e domenica. Normalmente rimangono liberi gli astir e qualche dg300 (ci sono anche alianti privati a valbrembo, come da voi) oltre al solito Twin Astir II che non prende mai nessuno mentre vola benissimo.. (due twin astir III ed un mono astir sono per la scuola).
Ci sono alcuni logger colibrì e un LX20 a disposizione per chi deve fare un'insegna o altro, oltre alle macchinette barogramma per i guadagni di quota, e recentissimamente su tutti gli alianti c'è l'impianto di collegamento del palmare (ipaq) con spina alimentazione e segnale gps dal flarm "plug and go", così non serve nemmeno portarsi dietro cavi, supporto ecc. una favola.

Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 24/05/2007 :  17:43:33  Show Profile
invece da noi c'è chi si lamenta se chiediamo 10 ore di volo per passare dal pw5 all'astir ..bah
Credo che la differenziazione in base alle macchine disponibili sia fondamentale, anche se il miglior biposto in possesso fosse il ka7, chiederei ugualmente i 500km!

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"

Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 24/05/2007 :  18:11:05  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Si ma Cool ha scordato che NOI abbiamo un Biposto in cemento con supporto grigliato in acciaio ed un profilo che tira una favola...
Li facciamo i 500 in COSTINE, scottadito , salamelle ...
E possono volarci anche gli amici che vengono da altri aeroporti!!!!

Albe
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 24/05/2007 :  18:44:37  Show Profile

Si si infatti Albe, io critico solo la cosa che normalmente ci sono i personaggi che arrivano alle 7 di mattina per essere i primi, segnano l'ora di decollo non prima delle 14:00 quando magari alle 10:00 gia' volano i sassi, passano la giornata a dire "sara' buona?..." poi salgono e scendono dopo mezz'ora.
Se dici vabbe' dai salgo io presto cosi' puoi volare alle 14 e non buchi, sono li' con il cronometro a guardare la radio per poterti richiamare prima che passi il "momento buono".
Ansia da prestazione.....

Poi ci sono anche le giornate buone e tutte le macchine a terra, ma questo e' colpa nostra...
Strani meccanismi.

X araba, il sistema meritocratico e' il migliore ma se non ci sono macchine e la gente dimostra di saper volare non vedo perche' ci debbano essere vincoli fiscali.

A proposito, in tanti hanno firmato il foglio sul vetro ma quanti hanno fatto il volo check?
Io mi faccio un paio di ripassate togliruggine poi lo faccio!

quote:
Originally posted by AlbertOne

Bhe mikele se poi nessuno vuole il PW5 e tu ci stai su 5 ore... va bene mi pare! no??
Poi a Valbrembo hanno + Alianti, vero, pagano di piu',vero, e ci sono meno grigliate!!!(e la cosa che conta di + è la grigliata!!!!!!!!)

Per i monoposto basterebbe fare dei bei gruppi di 5- 6- 20 persone...

Albe

Michele Borghi

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 24/05/2007 :  18:45:57  Show Profile
Comunque chiedo scusa ai valbremboti, mi rendo adesso conto che stiamo lavando i nostri panni sporchi nel loro lavatoio.
Scusateci!
Passate un sabato sera a cena da noi almeno!

Michele Borghi

Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 25/05/2007 :  00:53:39  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Figurati. Da noi comunque non esiste che prendi l'aliante e non lo metti in linea. I pilotoni partono - facciamo esempio - alle 10-11, gli altri ascoltano alla radio già schierati e alle 12 si decolla fino alle 13. Se le condizioni non sono gran che il discorso cambia. Non è una regola scritta, ma chi vuole fare turismo nel primo pomeriggio può sempre prendersi un duodiscus e lasciare i 15m a chi vuol fare distanza. Se invece volano i sassi e per qualcuno non basta, quasi certamente non ha fatto i 50km e non ha pretese di alianti particolari. Anch'io penso che dovrebbero esserci un numero di ore minime per il passaggio macchina, oltre alla distanza.
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 25/05/2007 :  10:05:35  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Michele è da un po' che voglio sapere i nomi di questi Illustri piloti che prenotano l'aliante stile ora di tennis...dall 14.30 alle 15.30...
se bucano alle due devono per forza allenarsi in condizioni + scarse ,e bisogna buttarli su alle 10.30 cosi la volta che vanno alle 2 sapranno stare per aria...
Oppure passano all'ippica!!!
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 25/05/2007 :  10:07:21  Show Profile
Precisazione:

Per il duodiscus devi avere i 300km e non viene impiegato per voli pax.

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

condor
Aquilotto

Italy
320 Posts

Posted - 26/05/2007 :  09:40:29  Show Profile
Ottimo intervento Albert!
Concordo in pieno.
Due settimane fa un pilota ( non faccio il nome , ma lui sà ....) ha detto a Matteo :" vai pure su Tu col mono astir ( che era stato prenotato da entrambi), oggi non mi semra un gran che".
Matteo va in volo e poi viene buona!
Dopo un ora , come un falchetto ( anzi avvoltoio...) , richiama giù Matteo W. comunicandogli che il suo tempo stava per scadere e che era arrivato il suo turno. Dal punto di vista normativo niente da dire ( forse ) , ma dal punto di vista " onestà di volovelista " , mmmmmmmmhhhh , avrei dei dubbi.
Go to Top of Page

condor
Aquilotto

Italy
320 Posts

Posted - 26/05/2007 :  09:48:10  Show Profile
Ueeeeeee!!!
Falchetto ......
Ali più performanti , veloci , caricate ed efficenti.
Ma di questo passo , per arrivare al livello aquilotto, aquila e pterodattilo, mi ci vogliono vent'anni ..... sigh!
Ciaoooo
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy