Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
simo
Posted - 22/06/2011 : 19:18:49 Ciao, sarei curioso di leggere qualche commento su questi due bei mezzi. Il prezzo sembra competitivo e come ordine di grandezza uguale a quello di un DG 300 o un LS4 anche se sono di una generazione successiva. come mai??? grazie
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
cernauta
Posted - 23/06/2011 : 12:11:16 LS7 e ASW24 sono due ottimi alianti. Purtroppo per loro, esistono molti altri modelli di pari qualità, finitura e facilità di pilotaggio, ma con prestazioni di veleggiamento (soprattutto nel confronto diretto, quindi in gara) superiori. Ciò che è superiore non è la prestazione assoluta, quanto il fatto che essa si realizza più facilmente, senza grossi sforzi di concentrazione. In altre parole: con questi due alianti, entrando nella stessa termica di altri, ogni tanto può accadere di non riuscire a salire velocemente come gli altri, nonostante ogni sforzo per pilotare con precisione.
Questo svantaggio è modestissimo, e risulta evidente solo in alcune occasioni. Ma c'è, e tanto basta per ridurne la desiderabilità commerciale. Non ho esperienza diretta sull'LS7 (ce n'è uno a Rieti presso il Centrale, quindi prima o poi lo proverò), ma ho fatto un paio di voli su ASW24 e ne ho un ricordo piacevole.
aldo cernezzi
michele
Posted - 23/06/2011 : 09:12:36 Si e' gia' parlato dell'LS7, prova a fare una ricerca. Io ricordo questo ma potrebbe esserci altro