| T O P I C R E V I E W |
| maverik |
Posted - 24/09/2010 : 07:23:14 X Chi non ha fatto il versamento per gli alianti DG:
Gentile proprietario di aliante DG,
Siamo spiacenti di informarvi che al momento che non ci risulta che abbiate aderito al programma di manutenzione DG.
I vostri alianti DG sarebbero quindi sprovvisti del manuale di volo approvato Easa (come da TM relativa) e per tale motivo NON POTREBBERO VOLARE.
Ricordiamo che in caso di utilizzo fuori dal codice della navigazione (che prevede la regolare esecuzione di tutte le TM entro i temrini stabiliti) le assicurazioni potrebbero non coprire eventuali danni a terzi.
Ricordo che LBA ed Enac sono già informate in quanto anche loro ricevono le TM direttamente dai costruttori ed hanno il compito di controllarne l'esecuzione...
Spiacente per la poco gradevole missiva, Vi esorto, nel più breve tempo possibile, a farmi pervenire copia del versamento di 291,55 Euro (245+Iva 19%) e copia del contratto (allegato) compilata e siglata.
Qualora aveste già provveduto (ma non vi foste ancora messi in contatto con noi) Vi esortiamo ad inviare su questa e-mail robotec(AT)netsurf.it o a mezzo fax allo 0125-651505 copia del bonifico e del contratto in modo che possa sollecitare l'invio dei manuali (che riceverete via e-mail),
A disposizione per chiarimenti: 348-2295477
Cordiali saluti DG&LS Italia Maruelli Stefano
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| pierfax |
Posted - 15/10/2010 : 19:50:03 ti ringrazio molto del chiarimento e anche di avermi fatto capire che se non disdico dovrò ripagare anche io ... non so cosa fare ..... boh ......
ciao grazie |
| LS7WL |
Posted - 15/10/2010 : 19:12:02 Per rispondere a Pierfax io sono uno di quelli che ha rinnovato senza pagare visto che ho portato l'LS7 a riparare direttamente in DG e mi hanno fatto un contratto gratuito di un anno. Chiaramente ho sottoscritto il contratto immediatamente visto che dovevo ritirare il giocattolo con i nuovi manuali e ora se voglio non pagare il prossimo anno devo disdire 3 mesi prima.
Alla luce di ciò secondo me mi ritroverò il prossimo anno a rinnovare il contratto non sapendo se uscirà una nuova revisione dei manuali.
D'altra parte il servizio DG nei miei confronti è stato eccezionale, la riparazione che hanno eseguito perfetta e l'assistenza tecnica pure.
To be continued....
Saluti
Valentino
|
| maverik |
Posted - 15/10/2010 : 07:25:57 Siamo con lo stesso argomento su due topic diversi...
********************************************************************* Tanto per chiarire:
Se una casa costruttrice (o detentrice del type certificate) ti dice che i manuali vanno aggiornati, li devi aggiornare, indipendentemente da quello che dice Easa o chissa chi, perchè, scusate, ma la prima responsabile della sicurezza dei piloti è il costruttore (o il detentore). Ovviamente Easa ratifica (magari dopo mesi...).
Fine della discussione, perchè altrimenti si apre una brutta crepa nella quele ci starebbe di tutto, compreso il fatto di volare senza paracadute e senza assicurazioni...
Ciao Stefano
p.s. che poi questa sia stata usata anche come "scusa" per ottenere il versamenteo di un contributo per non chiudere il magazzino ricambi nessuno lo nega.
Nessuno, però, ha pensato e scritto che se chiudeva il magazzino ricambi ci si trovava in mano un bel soprammobile e non un aliante ...e allora altro che perdita di 245 Euri + iva tedesca... tenete conto che nessun altro produttore ha così tanti alianti e "modelli" in manutenzione !
Fine dei miei post su questo argomento: l'Italiano è libero di fare ciò che vuole ...perchè nessuno, per ora, controlla. E non sarò certo io a fare le feci di qualcun altro ;-P |
| Maolen |
Posted - 12/10/2010 : 21:43:13 Grazie Stefano per aver risposto alle mie domande indiscrete e "piccanti"... Visto che tra l'altro è uscito un nuovo TCDS EASA in merito spero che gli animi si calmino tutti. Altra domanda di curiosità: cosa avrebbe fatto Herr Weber nel caso che il mio aliante (con tanto di manuali intestati a me... beh veramente a Marco) sia venduto ad un altro? Pagare di nuovo anche in corso d'anno per avere la prima nuova pagina rifatta o no? Tanto ripeto era solo una curiosità da femmina......... nessuno lo saprà mai!
|
| elalca |
Posted - 12/10/2010 : 07:58:05 e' stato toccato un nervo scoperto forse???????
|
| Berto |
Posted - 11/10/2010 : 22:41:02 quote: Originally posted by Berto
Caro Stefano, assumendo che con TM tu ti riferisca alla TN DG-SS-01, sono ancora in dubbio che sia approvata da EASA Non trovo in alcun punto sulla TN medesima alcun reiferimento all'approvazione EASA (è riportata solo l'approvazione dei nuovi manuali) Come certamente sai, in mancanza di approvazione EASA la suddetta TN non è valida. Attendo una risposta ufficiale con l'evidenza di detta approvazione.
P.S. So che tu sei tra l'incudine e il martello, e me ne dispiace, ma in quanto rappresentante DG devi anche fungere da interfaccia con noi proprietari, purtroppo anche per questioni spiacevoli come proteste o altro.
Visto che citi la TN per i Glaser Dirks, mi permetto di citare me stesso: 2° post di questo topic, a cui non ho avuto risposta. Devo scrivere direttamente a DG o come rappresentante mi dai una risposta tu? |
| pierfax |
Posted - 11/10/2010 : 18:45:44 ok, allora la domanda la faccio io che mi sembra di essere autorizzato... c'è qualche possessore di aliante DG o LS in questione che ha rinnovato senza aver pagato ? Io ad esempio ne conosco uno, ma il fatto risale ad un LS1 e parlaimo di qualche mese fa.... ma se ce ne sono altri mi piacerebbe saperlo giusto per capire. ad ogni modo con me stefano si è sempre comportato bene ed è stato corretto. Ribadisco però che questa estorsione della dg mi è sembrata veramente vergognosa. tutto qui ad ogni modo il panorama del mio 300 vale la spese di questi eventuali 300 euro estorti....
|
| icenix |
Posted - 11/10/2010 : 17:20:33 ?? |
| maverik |
Posted - 11/10/2010 : 17:04:56 ... E mo basta, sopratutto perchè ora si va sul personale e si fa pensare a chi ha già pagato che ha fatto male e che la DG è una combricola di "estorsori". Io conosco esattamente tutti i Dg/LS che ci sono in Italia (anche D, ovviamente).
Non rispondo più ai post, solo a domande dirette dei clienti. Chi non ha un DG/LS per cortesia ne resti fuori.
Ciao Stefano |
| maverik |
Posted - 11/10/2010 : 16:57:48 E mo' basta...
"Prior to the next maintenance or next annual inspection, latest October 31. 2010 Reason :" (x l'LS8 RS, 31- Aogsto per i Glaser Dirks)
Poi fate un po' come volete.
Ciao Stefano
(sempre con simpatia!) |
| icenix |
Posted - 10/10/2010 : 18:09:04 E' un test per evitare i nastri. |
| pierfax |
Posted - 10/10/2010 : 17:58:48 quote: Originally posted by icenix
Hai presente quei profili che si usano per chiudere gli spifferi delle finestre?
ha ma per spifferi intendi proprio spifferi ... pensavo una qualcosa di + evoluto .... ma avete alianti con gli spifferi ?
|
| icenix |
Posted - 10/10/2010 : 17:15:28 Hai presente quei profili che si usano per chiudere gli spifferi delle finestre? |
| pierfax |
Posted - 10/10/2010 : 14:27:11 scusate per anti spifferi intendete qualcosa che elimina il fastidio dell'aria sul collo ? sarebbe interessante vedere 2 foto se possibile grazie
|
| icenix |
Posted - 10/10/2010 : 12:21:31 quote: Originally posted by AlbertOne
Ciao Roberto! hai provato l'anti spifferi!?
Alberto
Ciao Alberto,
non avevo visto il post.
Non l'ho ancora provato. Spero di farlo il prossimo weekend
Ciao Roberto |