PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
PF Home | International_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ | Upload image
 All Forums
 Argomenti principali
 Sicurezza
 Occhiali da vista

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
egidiobabbi Posted - 09/05/2011 : 00:02:37
sono miope, leggermente presbite e astigmatico.(così non mi manca niente...)
Volo con Asg29. Mi sono fatto fare gli occhiali da vista con le lenti scure, belli avvolgenti, ma ho difficoltà a vedere da vicino se orto tali occhiali.
Qualcuno di voi usa bifocali? Nessuno ha occhiali con colorazione sfumata, per vedere più chiaro la zona strumenti?
Esiste qualcuno di noi che abbia esperienza con questa problematica per piloti? o sapete a chi mi posso rivolgere, che abbia esperienza nel nostro campo?
Grazie
Egi
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
egidiobabbi Posted - 10/05/2011 : 23:06:27
Grazie Damino, ma senza occhiali nn legevo bene hahahaahhahaha

Oggi ho ordinato nuove lenti progressive, speriamo bene...

è che ho uno Zander al posto dell' Easy e in più ho cambiato anche gli occhiali, più scuri.

fra una settimana provo e poi ti dico.
Egi

PS:
Damino, sei a rieti per le gare??
damino Posted - 10/05/2011 : 14:39:54
Egidio,
se guardi la 3^ riga della carta d'identità trovi la spiegazione del tuo nuovo problema.
Gli oculisti che frequento dicono che dopo la quarantina (chi prima chi dopo) si deve ricorrere alle lenti bifocali o prograssive (salvo casi di soggetti fortunati).
Da qualche anno porto le progressive fotocromatiche e mi ci sono abituato (all'inizio le cose dritte le vedevo ricurve).
Se sono lenti fotocromatiche, hanno durata limitata in quanto la pigmentazione col tempo si imprime e rimangono sempre più o meno gialline, e la caratteristica di oscuramento e correlata alla luminosità presente e alla temperatura (a basse temperature resti al buio).
Cmq le progressive, se non esasperete per correggere l'iimpossibile tre vicino e lontano, sono comodissime.

Damino
(quello che và all'IML col bastone bianco)
egidiobabbi Posted - 09/05/2011 : 10:14:33
grazie ,
molte, probaile che i miei occhiali siano effettivamente scuri.
viste le lenti aggiuntive, figo!!
grazie ancora
cernauta Posted - 09/05/2011 : 00:47:20
personalmente preferisco per le lenti da sole una tinta non molto scura. Mi pare che le mie siano della categoria "75%" (opacità) mentre quelle più scure sono mediamente dell'85.

Per la visione del palmare e degli strumenti, ho applicato con scetticismo, ma ora sono soddisfattissimo, delle aggiuntive da +2 diottrie, autoadesive. Si trovano in rete, le ho ordinate dall'Inghilterra. Sono più pratiche e robuste di quanto potessi immaginare.

Una lente bifocale o progressiva realizzata appositamente ha alcuni vantaggi: soprattutto è meno percepibile il confine della lentina aggiuntiva.

aldo cernezzi

PostFrontal Forum © 2005-2010 PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.11 seconds. Snitz Forums 2000